Vai al contenuto
Home » Blog » I sitibondi… #12

I sitibondi… #12

I sitibondi (nella Sitibondia ) 12

I sitibondi nella sitibondia, un test diverso (… #12 ). Testo di Ando Gilardi tratto da Phototeca 6 ora pubblicato a puntate nel suo blog Firmato Ando. Seguire il link per info.

Questa che state leggendo è la puntata #12 di quindici:

GLI APPUNTI ANASOBRI

2) nel sogno del borghese un assaggiatore cavalca la moglie, che gli ha scelto l’economia del terziario, con la faccia coperta dal cuscino: «è del ’50, povera annata per modesti dessert, bionda ma troppo asciutta, discreto il retrogusto…» … Godi, povero becco, senza estasi fuori dal miserabile piacere che provi allo spettacolo della falsa professionalità di un indovino bugiardo, che vuota il tuo bicchiere, con un cazzo di similoro appeso al collo.

3) E io faticosamente vi dico che il fotolibro inesistente vuole rendere nove beatitudini ai bevitori più umili: beato colui che dice che non se ne intende perché troverà l’ebbrezza prima della chiusura. Beato chi beve quel che capita perché gli capiterà spesso di bere. Beato chi sa dire: «un bianco!» dopo che gli altri hanno chiesto la spremuta di pera. Beati quelli di palato ingenuo perché potranno sentire sette sapori diversi in una stessa bottiglia. Beato chi (…)

( …segue nel pdf… )


Estratto da Phototeca 6 – Diversi Gayesbornie & Coppie Imbarazzanti, ©Ando Gilardi 1982.

La puntata completa de “I sitibondi…#12” si può leggere nel pdf della riproduzione anastatica integrale dell’articolo originale scaricabile liberamente qui testo di Ando Gilardi, art director Giancarlo Iliprandi.

<<< puntata precedente

puntata successiva >>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *