Vai al contenuto
Home » Blog » I sitibondi…#11

I sitibondi…#11

I sitibondi... #11 - Ando Gilardi

I sitibondi nella sitibondia, un test diverso ( …#11 ). Testo di Ando Gilardi tratto da Phototeca 6 ora pubblicato a puntate nel suo blog Firmato Ando. Seguire il link per info.

Questa che state leggendo è la puntata #11 di quindici:

GLI APPUNTI ANASOBRI

La scelta è fra la chiara espressione del pensiero annebbiato per il modo e la necessità della sua produzione che non appartengono a chi pensa, e l’espressione confusa della meditazione sorgente dai solchi del cervello roccioso.

Il sobrio che parla si ripete e insacca il tritume rimacinato cambiando soltanto le federe: Montale sprimaccia gli origlieri per gli astemi che s’addormentano ma solo per rivedere vecchi sogni: nel dialogo i poeti che non bevono ingannano l’interlocutore falsificando l’età dei loro lamenti.

Chi mastica male la frase ha nella bocca le parole acerbe dei pensieri inauditi del soliloquio che cavalca la sbronza ed esce galoppando dalla città (…)

( …segue nel pdf… )


Estratto da Phototeca 6 – Diversi Gayesbornie & Coppie Imbarazzanti, ©Ando Gilardi 1982.

La puntata completa de “I sitibondi…#11” si può leggere nel pdf della riproduzione anastatica integrale dell’articolo originale scaricabile liberamente qui testo di Ando Gilardi, art director Giancarlo Iliprandi.

<<< puntata precedente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *