Home » Politica di rimborso e reso

Politica di rimborso e reso

Ordinare su Fototeca Gilardi è facile e intuitivo. Si può fare  tramite il sito web dove la disponibilità dei prodotti visualizzata online è quella reale oppure via e-mail.

Verrà subito confermata l’avvenuta ricezione e quindi la presa in carico dell’ordine.

Questo è molto importante: alcuni prodotti, sono da ritenersi pezzi unici o a tiratura limitata. Si potrà leggere bene dalle indicazioni che si trovano nella scheda che accompagna ogni prodotto, dove appare una descrizione dettagliata dell’oggetto in vendita.

Si consiglia di leggere quindi attentamente le schede prima di effettuare l’ordine e in caso di dubbi contattare via e-mail info@fototeca-gilardi.com 

La disponibilità dei prodotti visualizzata online è immediata, ma non sono esclusi eventuali errori. Qualora si effettuasse l’ordine di un articolo disponibile e da un controllo in magazzino risultasse non disponibile, Fototeca Gilardi provvederà a informare tempestivamente  l’acquirente, dando la possibilità di cambiare articolo o di annullare  l’ordine.

Vogliamo inoltre ricordare che alcuni dei nostri prodotti che per le loro caratteristiche sono ritenuti “pezzi unici”, sono garantiti completi e in  buone condizioni, salvo indicazione contraria nelle schede che sono realizzate utilizzando i termini e le convenzioni usualmente  riconosciute e accettate, per i libri usati.

Si ribadisce nuovamente l’importanza di leggere attentamente  le schede prima di effettuare l’ordine e in caso di dubbi contattare  info@fototeca-gilardi.com

Pagamenti

Fototeca Gilardi accetta pagamenti tramite:

•             Bonifico Bancario

•             PayPal

•             Pagamento integrato (Stripe)

Bonifico Bancario

Scegliendo il pagamento con bonifico bancario, la merce ordinata  rimarrà impegnata per tre giorni dalla data di accettazione dell’ordine,  dopodiché se il bonifico non arriva a buon fine l’ordine sarà ritenuto nullo e la merce tornerà disponibile  per la vendita. Per velocizzare l’invio della merce si consiglia di  inviare via email (archivio@fototeca-gilardi.com) una copia della ricevuta di  avvenuto pagamento contenente il numero di CRO (codice riferimento  operazione) e i dati dell’ordine nell’oggetto dell’email (intestatario e numero d’ordine). La  merce partirà dopo l’arrivo dell’accredito in banca. Il bonifico  bancario dovrà essere intestato a Fototeca Gilardi snc e l’IBAN destinatario verrà indicato contestualmente alla chiusura dell’ordine.

PayPal

Fototeca Gilardi si avvale di PayPal sia per il pagamento tramite account PayPal che per transazioni con  carta di credito senza necessità di avere alcun account; in entrambi i casi non sarà addebitata nessuna spesa aggiuntiva. PayPal  è un sistema di pagamento sicuro che permette  di effettuare acquisti senza condividere i propri dati finanziari con i commercianti (come per esempio il numero della carta di credito). Per  ulteriori informazioni su PayPal visitare il sito  www.paypal.it .

Pagamento integrato nel portale

Per pagare con carta di credito con il sistema integrato nel nostro negozio on line, seguire la semplice procedura guidata; il pagamento verrà effettuato tramite la piattaforma Stripe. Anche in questo caso non sarà addebitata nessuna spesa aggiuntiva

Diritto di Recesso

Fototeca Gilardi, applica il diritto di recesso come ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999.

Tale diritto può essere esercitato inviando la richiesta via e-mail o contattandoci tramite telefono (02-39312652), entro il termine di 10 giorni lavorativi, a decorrenza dalla data di ricevimento della merce.

Inoltre, è necessario rispedire, sempre entro 10 giorni lavorativi,  l’articolo nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto utilizzando un metodo di spedizione tracciabile valido (es. raccomandata  o corriere).

Le spese per la restituzione del bene, sono a carico dell’acquirente.

Non appena l’oggetto sarà rientrato, controlleremo che non sia venuta meno la «condizione essenziale  di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto) quindi  accerteremo:

1.            mancata integrità del prodotto

2.           riscontro di un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino delle condizioni pre-esistenti alla vendita;

in questi casi il diritto di recesso si deve considerare decaduto. Nel caso di decadenza di tale diritto, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di  spedizione.

Per esercitare il diritto di recesso inoltre si dovrà scegliere tra una delle seguenti forme di restituzione del pagamento:

  • buono d’acquisto che dovrà essere speso entro un anno dall’attivazione, pena la decadenza del credito;
  • riaccredito del denaro tramite versamento su conto corrente bancario o postale indicando IBAN, numero di conto e nome dell’intestatario del  conto;
  • se il pagamento è avvenuto tramite PayPal restituzione del denaro tramite lo stesso canale

Il rimborso verrà effettuato entro 30gg dalla restituzione della merce.