Vai al contenuto
Home » Blog » Pinhole Day 2013 con Noris!

Pinhole Day 2013 con Noris!

Ludobus Exchange - Noris Lazzarini Foto in Scatola - Pinhole Days 2013

Segnaliamo un appuntamento da non perdere:

Il mitico Ludobus Exchange sveglia la primavera! In occasione della 13° Giornata Mondiale del Foto Stenopeico, Noris Lazzarini invita tutti ad Apricale bellissimo borgo medievale in provincia di Imperia, per trasformare una qualsiasi scatola in macchina fotografica. Il 27 e il 28 aprile parte il Progetto “Focus at Apricale” le fotografie realizzate durante l’iniziativa si potranno inserire nel web dell’archivio mondiale Pinholeday.

Programma dettagliato:

sabato 27 alle ore 10 appunamento con la propria scatola in piazza ad Apricale, dalle ore 10.30 alle 17,30 trasformazione e primi esperimenti in camera oscura.

domenica 28 dalle ore 10 alle 16 riprese pinhole in Apricale, a disposizione carta, sviluppo in camera oscura.

Conduce le due giornate Noris Lazzarini, fotografa dal 1978 e dal 1995 utilizza il foro stenoppeico come unico mezzo espressivo sia in campo professionale che artistico. Riprendendo la tradizione dei fotografi itineranti della seconda metà dell’800 viaggia dal 2001 con un camper completamente attrezzato a laboratorio e a “macchina fotografica” gigante. In piena era di trasformazione digitale presenta a grandi e piccini la magia della fotografia proponendo laboratori per vari livelli di interesse.

Per info costi ed iscrizioni:  info@fotoinscatola.it cell. 3395944842

1 commento su “Pinhole Day 2013 con Noris!”

  1. grazie elena è stato bello rivederti/vi speriamo che il prossimo fine settimana non sia come il precedente!!! ti manderò le foto delle installazioni, un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.