Vai al contenuto
Home » Blog » Intervista

Intervista

ANDO – …. e chissà dove voglio arrivare, chissà ….

INTERVISTA
– Ma allora secondo lei Gilardi gli insegnanti oggi sono poveri analfabeti?
– Attento! non mi faccia dire quello che non dico: il 90% sono degli insegnanti analfabeti, o al minimo semianalfabeti DIGITALI. Non sanno usare il computer per l’insegnamento…
– Ma non è concepibile…
– E perchè? Per millenni i sapienti credevano che il Sole girasse attorno alla Terra che è anche più grossa… oggi la didattica come tutta la conoscenza “gira” attorno al computer……
…. e precisiamo perché lei che mi fa le domande non mi sembra tanto sveglio: prima la conoscenza, la didattica, la cultura “giravano” e in buona misura nascevano intorno alla scuola, alle scuole, dalle elementari in su. Adesso le scuole sono morteeeee, putrefatteeee come sistema, metodi, programmi e sopratutto attrezzature e capacità docentiiiiiiiiiiiiiiiiiii —- e disgraziatmente continuano a “girargli” attorno i bambini, i ragazzi, i giovani … lei mi giudica matto se dico che è peggio della shoch.
‎…. volevo dire peggio della Shoah …. poi io sono un vecchio giudio con un discreto dono della profezia: la società diciamo occidentale è sull’orlo di una enorme catastrofe, enormeeeeeeeeeeeee … e bisogna essere ciechi e avere perso l’ultimo istinto di conservazione proprio come gli Ebrei della diaspora europea per non rendersene conto … e io? Io da morto speriamo che me la cavo………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.