Home » Blog » I sitibondi… #3

I sitibondi… #3

I sitibondi... #3

I sitibondi nella sitibondia, un test diverso. Testo di Ando Gilardi tratto da Phototeca 6 ora pubblicato a puntate nel suo blog Firmato Ando. Seguire il link per info. Questa che state leggendo è la puntata #3 di quindici:

segue da Capitolo II

() militare – la botte come fermatesta – il ritratto come fondo della posa – morte del soldato astemio – vinti ma bevitori – lo spreco delle bottiglie (i rimorsi di Molotov) – il vino in ghirba -Gunga Vin e i portatori di Barbera – il sentiero di O-chi-vin – il vino come negazione dell’imperialismo – i missionari del vino.

Capitolo III

Il brindisi – vino del verbo brindare – per capire l’insostituibilità del vino: l’esperimento del brindisi con il caffé – inventario dei brindisi (nei lieti cavalli: staffe per un calice, morbide declinazioni del confuso libaggio terminale) – brindisi nei bicchieri colmi d’acqua: le matrici della jettatura – moduli per brindisi da riempire – il telebrindisi per una comunicazione a distanza.

(…segue nel pdf)


Estratto da Phototeca 6 – Diversi Gayesbornie & Coppie Imbarazzanti, ©Ando Gilardi 1982.

La terza puntata de “I sitibondi …” si può leggere nel pdf della riproduzione anastatica integrale dell’articolo originale scaricabile liberamente qui testo di Ando Gilardi, art director Giancarlo Iliprandi.

<<< puntata precedente

puntata successiva >>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.