Un alfabeto visivo dell’industria, del lavoro e della tecnologia
in mostra dal 10.02 al 28.08.2022
da martedì a domenica, ore 10-19
ingresso gratuito
Per la prima volta la Fondazione MAST presenta una straordinaria selezione, estratta fra i 6000 pezzi conservati, di oltre 500 immagini tra fotografie, album e video della propria collezione, che occupano tutte le aree dedicate alle esposizioni, negli spazi di MAST.
Una occasione imperdibile per conoscere questa collezione unica e la Fondazione che la incrementa che, attraverso di essa, contribuisce alla divulgazione della conoscenza del mondo del lavoro e alla sua documentazione. La diffusione del mezzo fotografico è strettamente legato, nella storia, al processo di sviluppo dell’automatismo nel produrre e diffondere immagini e quindi a quello industriale.
La collezione comprende opere fotografiche dal XIX secolo al contemporaneo con un processo di selezione valoriale e un accurato approccio metodologico. Fondazione MAST si è affermata come centro di riferimento, unico al mondo, per la fotografia dell’Industria e del lavoro.
Numerosi gli eventi da seguire sul tema, il prossimo in calendario racconta di un altro “alfabeto” molto speciale. Per continuare a seguire la programmazione, che si svolgerà durante tutto il periodo dell’esposizione, si può consultare il sito MAST o meglio ancora, iscriversi alla newsletter, in modo da non perdere nessun appuntamento .
Fondazione MAST
via Speranza 42
I-40133 Bologna