Vai al contenuto
Home » Blog » Centrale Festival

Centrale Festival

Dal 6 all’8 ottobre 2023 si terrà il Milano Centrale Festival

Nasce il Milano Centrale Festival

L’arte contemporanea irrompe nell’area della Stazione Centrale e della Martesana
alla scoperta dell’identità di un territorio
6-7-8 ottobre 2023
Arte in forma di libro, fotografia, videoarte, performance live, mostre, installazioni, talk: una
tre giorni intensa d’arte contemporanea per ri-scoprire l’area orientale di Milano, che si
snoda dalla Stazione Centrale lungo il Naviglio della Martesana.

Dal 6 all’8 ottobre 2023 si terrà il Milano Centrale Festival. Rassegna d’arte diffusa che si propone di promuovere e valorizzare la cultura artistica e l’arte contemporanea e di riqualificare i quartieri che dalla Stazione Centrale di Milano proseguono lungo il tratto della Martesana, valorizzandone la propria identità e quella di una comunità d’arte già presente e attiva sul territorio.

Un percorso di “trasformazione” dei quartieri, in cui i visitatori si potranno muovere, a piedi e in bicicletta, coinvolti da installazioni, spazi espositivi allestiti con mostre ispirate ai luoghi, performance live, studi d’artista, interventi di pubblic art, realtà culturali giovani e dinamiche.

Un viaggio che, partendo dalla Stazione Centrale, passando per via Melchiorre Gioia, entrando alla Maggiolina e in Ponte Seveso, proseguendo per Greco, Turro, Gorla e seguendo il corso del Naviglio Martesana fino a Ponte Nuovo, gradualmente porta a scoprire una Milano inedita, verde, che conduce verso la campagna, dove il Festival trova la sua vera identità.

Milano Centrale Festival è un progetto di Chippendale Studio, con la direzione artistica del critico d’arte Luca Panaro, in collaborazione con l’Associazione Centrale Fotografia di Fano e con il patrocinio di Municipio 2 – Comune di Milano.

comunicato stampa locandina programma completo


>>> visita il nostro negozio online per leggere guardare ascoltare
fuori dai circuiti mainstream

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *