Vai al contenuto
Home » Blog » Ultime on line: Gustavo Adolfo II

Ultime on line: Gustavo Adolfo II

GUSTAVO II ADOLFO VASA, RE DI SVEZIA

«GUSTAVO II ADOLFO Vasa, detto il Grande (19 dicembre 1594 – 6 novembre 1632), re di Svezia dal 1611 al 1632. Asceso al trono a soli 16 anni, ne sostenne il peso con determinazione e competenza, accompagnando il Paese in una riforma vincente delle forze armate e incrementando lo sviluppo economico con il miglioramento della produzione di sbarre di ferro e l’intensificazione della produzione del rame. Incisione di Paulus Pontius (Paulus Mijtens, 1603 – 1658) da dipinto di Antoon Van Dyck del 1620.»

Il nostro archivio è ricco di ritratti di protagonisti della Storia ovvero individui che in diversi ambiti ne hanno segnato il corso, ovvero re, condottieri, generali, politici ma anche musicisti, pittori, scultori, scrittori etc. Spesso i ritratti, come in questo caso, sono presi dalla loro contemporaneità (una incisione coeva) ma attualizzati con una coloritura digitale che rende questi ritratti unici.

Il trucco del giorno per una buona ricerca: 

Per gestire i numeri romani includerli sempre nella ricerca tra virgolette, per esempio: per trovare Giovanni Paolo II digitare Giovanni Paolo “II”. Per primi verranno visualizzati i risultati di maggiore pertinenza e via via i risultati pertinenti a ciascuna delle coppie o delle singole parole inserite cioè di pertinenza via via minore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *