Vai al contenuto
Home » Blog » Previsioni 2016 parte seconda

Previsioni 2016 parte seconda

02_12_gennaio _16_BLG

I segni dalla Bilancia ai Pesci chiudono le previsioni astro-storiche di questo 2016. A ciascun segno zodiacale è assegnato un animale fantastico, tratto dagli antichi bestiari medievali, come “totem- portafortuna” da tenere accanto per i prossimi 12 mesi e al quale ispirarsi per affrontare le prossime imprese!  Che la Forza sia con voi … e buona lettura!

BILANCIA
Impegnati da tempo a rivedere profondamente le radici inconsce dei loro comportamenti e a immettere nuovi spunti nella coppia e nelle collaborazioni lavorative, i Bilancia quest’anno inizieranno a cogliere i frutti del cambiamento faticosamente intrapreso. La raccomandazione è quella di non rinunciare alla propria autenticità solo per mantenere a tutti i costi l’armonia, perché poi come minimo si diventa acidi. Meglio esternare per tempo le proprie esigenze senza timore, innanzitutto perché gli altri (anche se si tratta di familiari) non sono poi così attenti alla forma come sono i bilancini e si fanno meno problemi, e poi perché l’equilibrio tra interno ed esterno può dare un reale e duraturo benessere anche a chi vi sta intorno. La vera novità di quest’anno è una “pulizia” drastica di tutti quei contatti inutili, che fanno perdere tempo e denaro, magari mantenuti in essere solo per mera cortesia, ma che iniziano a pesare e che verranno vagliati con rigore e liquidati se non più adatti alla propria vita.
Guarda il tuo Totem magico: Medusa, la creatura che impietriva con lo sguardo, capace di ricordare alla Bilancia che il potere, se non viene esercitato, non può che essere subìto.

SCORPIONE
A rischio di noia gli Scorpioni quest’anno, perché i pianeti formano solo aspetti positivi e non creano quelle belle situazioni di rischio e ansia che tanto stimolano la loro voglia di vivere! A parte gli scherzi, si può essere molto positivi quest’anno, soprattutto per quel che concerne le amicizie, le collaborazioni occasionali, i contatti con l’esterno e i progetti in generale: meglio agire e pensare in compagnia evitando di isolarsi e di chiudersi in se stessi, meglio aprire gli orizzonti e dare un’occhiata a cosa combinano i colleghi, prendere spunto, creare connessioni e legami, alzare il telefono o mandare una mail una volta di più, anziché una volta di meno. Le entrate vanno incrementate e questo è possibile solo vagliando nuove idee ed eliminando senza rimpianti ciò che non costituisce più una fonte di reddito adeguata. Per fare questo forse sarà ancora necessaria una revisione lucida di abitudini sbagliate e quasi del tutto sradicate: l’ultimo colpo di coda spazzerà via il vecchio per lasciare posto al nuovo.
Guarda il tuo Totem magico: l’Idra dalle 100 teste, per gustare il brivido della “molteplicità” e capire cosa significa coordinarsi con gli altri.

SAGITTARIO
Quest’anno gli amici centauri sono più che mai fermi nei loro principi e nelle loro convinzioni morali. Direi rigidi, ma questo non è un male se la fermezza si sposa anche con un’opera di revisione interna di ciò che sono e che mostrano al mondo. A volte questo segno ottimista ed energico veicola un’immagine di sé che non corrisponde alla realtà, non perché finga (ne è spesso incapace), ma perché non sa tradurre con un linguaggio comprensibile a tutti, quelle che sono le proprie idee e le proprie istanze. Saturno quest’anno cercherà di far comprendere ai Sagittari che la durezza che vedono negli altri, spesso è solo il riflesso del proprio dogmatismo. L’inafferrabile Nettuno porta caos e approssimazione nelle questioni familiari. Un po’ insofferenti alla vita di coppia alcuni Sagittari rischieranno di far vacillare i rapporti a due, ma poiché attraversano una rara fase di introspezione, potranno salvare ciò che va salvato, magari dirottando le energie in lavori creativi e in divertimenti “innocui”. Valvola di sicurezza costante è quella che pone i Sagittari in ruoli di “insegnamento”, quelli in cui possono riversare i loro entusiasmi, le loro idee e il loro sapere su persone desiderose di imparare: finché il Sagittario ha orecchie che lo ascoltano, non perderà mai l’ottimismo.
Guarda il tuo Totem magico: Tritone, figlio di Poseidone ed Anfitrite, che suona il magico corno di conchiglia capace di calmare le tempeste

CAPRICORNO
C’è un po’ di stanchezza nella vita del Capricorno, nonostante la sua proverbiale resistenza allo stress. Già da tempo sta cambiando, profondamente stimolato da eventi epocali; nello stesso tempo casa e famiglia subiscono continui scossoni, difficili da metabolizzare in tempi brevi. Quest’anno però la lucidità mentale sarà al massimo e gli amici Capricorno, che solitamente riescono bene sulle lunghe distanze, riusciranno a velocizzare il proprio ritmo e a lasciar perdere le pressanti esigenze di approfondimento. Sapranno far circolare bene le energie, aiutati da un atteggiamento più fatalista nei rapporti con gli altri e da una visione razionale delle proprie paure. Giove li aiuterà a essere più ottimisti e positivi nel perseguimento delle mete materiali, costantemente in cima ai loro pensieri, ma potrà inaspettatamente indurli a momenti di indolenza, così rari nel segno. Capiterà anche di ritrovare maggiore autenticità, liberandosi di antichi sensi di colpa che non hanno più ragion d’essere.
Guarda il tuo Totem magico: il calamaro gigante, creatura marina dalla immensa forza, simbolo dell’ignoto che emerge dal profondo.

ACQUARIO
L’atmosfera di questo 2016 vede gli Acquari alle prese con una intensa vita sociale in cui le occasioni di incontro con persone diverse dal solito e la nascita di idee originali, saranno di stimolo sotto molti punti di vista. La tendenza degli Acquari più socievoli sarebbe quella di tenere tutto in moto come dei giocolieri, ma in realtà Saturno chiede di fare una bella selezione sia delle occasioni, sia delle persone, sia dei progetti , con un occhio di riguardo ai risvolti economici della faccenda perché Nettuno in Pesci e Giove in Vergine portano a distrazioni e ingenuità nel settore del denaro. Meglio, da questo punto di vista, aspettare settembre quando Giove entrerà in aspetto positivo portando aperture mentali e non aperture di portafoglio. Viaggi, spostamenti e arricchimento culturale sono assicurati.
Attenzione alle gaffes ad inizio anno e in periodo estivo: Plutone da tempo porta a galla contenuti e pensieri che vorreste tenere segreti e Marte, nei periodi indicati, vi farà perdere le staffe, col risultato che potrebbero sfuggirvi parole che sarebbe preferibile dire in modo pacato o non dire affatto!
Guarda il tuo Totem magico: l’Unicorno, simbolo di purezza, per ricordare l’importanza dell’essenziale e della verità

PESCI
Mai come in questi ultimi tempi i Pesci sembrano in balìa del caso. Ospitando il loro indistinto pianeta Nettuno, dio degli oceani, sentono che tutto è possibile e si lasciano trasportare dagli eventi. Peccato che Giove, per voce di chi li circonda, li voglia riportare alla quotidianità e alla logica, minando la loro fiducia nella perfezione del destino, mentre Saturno continua a fare prediche sul bene e il male, come se fosse così chiara la distinzione tra l’uno e l’altro.
Desiderosi di raggiungere un’indipendenza, faticano però ad agire con costanza e determinazione, da una parte per il bisogno di riposo, calma e isolamento, dall’altra perché non vorrebbero ferire nessuno. Dal punto di vista economico Urano porta loro ancora occasioni di guadagno e cambiamenti nella fonte delle entrate, ma anche imprevisti relativi al denaro. Grazie al cielo sono affiancati da consulenti e amici scaltri e capaci, in grado di consigliarli.
Guarda il tuo Totem magico: il Grifone, creatura con corpo di leone, testa e ali d’aquila, coda di serpente; archetipo antichissimo che unisce cielo, terra e sottosuolo, e rappresenta, pur nella sua forma astrusa, la perfezione.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.