Vai al contenuto
Home » Blog » Pixeloose o Valorizzazione culturale

Pixeloose o Valorizzazione culturale


Valorizzazione culturale – Chiesa della Purificazione

Segnaliamo un bellissimo esempio di utilizzo della fotografia nelle sue più alte espressioni tecniche al servizio della conservazione del patrimonio culturale e artistico. Si tratta di  interessante progetto realizzato dagli amici di Pixeloose, un progetto interattivo online sviluppato in occasione dei lavori di restauro recentemente portati a termine presso la Chiesa della Purificazione di Caronno Pertusella, nell’ambito di un’iniziativa di valorizzazione culturale che è stata realizzata per promuovere la conoscenza dell’importanza artistica della chiesa nel contesto della sua collocazione sul territorio.
L’applicazione consente una visita virtuale a distanza con immagini ad alta risoluzione ed è fruibile anche attraverso 2 totem touch screen installati all’interno della chiesa.
Il progetto illustra i lavori di restauro eseguiti e offre numerosi spunti di approfondimento riguardo alle decorazioni pittoriche di Bernardino Campi e Giovan Paolo Lomazzo, alla storia della chiesa e alle sue caratteristiche architettoniche.

maggiori dettagli sul progetto

Pixeloose Studio, Milano Tel: 02 48752130 – e-mail: info@pixeloose.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.