Vai al contenuto
Home » Blog » Palline e fotografie

Palline e fotografie

Fotografia è documentazione, ma fotografia è anche estetica e conseguentemente anche decorazione. In questi giorni viviamo circondati da decorazioni “straordinarie”, rispetto alla vita di tutti giorni: gli addobbi dedicati al periodo natalizio. Sia nelle nostre abitazioni che negli ambienti di lavoro, specialmente se siamo in luoghi a stretto contatto con il pubblico sono spuntati a volte in modo più discreto e a volte in modo  un po’ eccessivo, alberi di Natale, presepi, palline, festoni dorati, angioletti, gnomi, stelle o fiocchi giganti di neve. Anche il paesaggio urbano è trasformato, le “lucette” si accendono nelle vie, anch’esse hanno un nuovo sapore tecnologico e tra il LED e il laser formano mille figure cangianti che contribuiscono a far diventare il nostro ambiente quotidiano quasi un palcoscenico dove si rappresenta la spettacolo delle feste natalizie.

Nella realtà parallela della rete gli addobbi sono ormai di rito, ecco che le Home Page di molti siti indossano il “vestito” delle feste. Molto utile per soddisfare anche in questo caso, piccole ma importanti esigenze illustrative, ecco in attività il fenomeno di distribuzione immagini che sta crescendo sempre di più: il Microstock, a cui grafici e webmaster ricorrono ormai sempre più spesso per risolvere i casi più diversi di illustrazione. Nella copertina illustrata di questo post vediamo cinque esempi della collezione di immagini decorative a tema natalizio dal microstock Fotolia, fimate Little Sisters.

Ma decorare un ambiente con la fotografia può essere una idea davvero originale, data la vastità della scelta e  si può fare anche durante tutto il periodo dell’anno; ed ecco allora una soluzione ideale per chi vuole avere a disposizione una scelta di repertori per arricchire un ambiente con immagini fotografiche e illustrazioni varie. Ecco ancora alcuni suggerimenti di repertori dedicati al collezionismo e alla fotografia d’autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.