Vai al contenuto
Home » Blog » Le migliori eco-foto del 2010

Le migliori eco-foto del 2010

 

Qualche secolo fa un fenomeno del genere sarebbe stato definito mostruoso e sarebbe finito in un bestiario illustre, magari con l’aggiunta di dettagli fantasiosi e puramente inventati, invece oggi una splendida suggestiva riunione di razze Mobula munkiana, ha fatto vincere a Florian Schulz il primo premio assoluto e quello della categoria “Mondo Subacqueo” nel prestigioso concorso Environmental Photographer of the Year, promosso dalla Chartered Institution of Water and Environmental Management.
L’organizzazione ambientalista londinese, che premia ogni anno fotografi professionisti e dilettanti capaci di promuovere maggiore consapevolezza ambientale e sociale, per l’edizione 2010 ha vagliato 4500 scatti provenienti da 97 Paesi diversi, premiando il fotografo tedesco. L’immagine vincitrice del concorso “Il volo delle razze” è stata scattata presso il Il Mar di Cortez, nello stato messicano della Baja California Sur, dove questa specie marina a rischio è stata avvistata da Schulz mentre sorvolava la zona alla ricerca di balene.
Altri premi sono andati a Radoslav Radoslavov Valkov nella categoria “Under 21”, G.M.B. Akash in “Qualità della vita”, Rowan E. Bestmann in “Innovazione ambientale” e in “Sguardo sull’Occidente”, Bence Mate in “Natura” e Ashley Cooper in “Cambiamenti climatici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.