Vai al contenuto
Home » Blog » I 5 modi di amare dei Gemelli

I 5 modi di amare dei Gemelli

i 5 modi di amare dei gemelli

Ogni segno zodiacale ha 5 modi di amare diversi. Se appartenete ad un segno, significa che lì è posizionato il vostro Sole, ma Venere al momento della vostra nascita può anche occupare un segno diverso, più precisamente uno dei due precedenti o successivi al vostro. Questo influenza in modo decisivo i vostri gusti, le modalità affettive e il senso estetico.
Il Gemelli può avere Venere in: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro o Leone.
Gemelli con Venere in Ariete
I Gemelli amano il flirt. A loro non importa tanto accalappiare un unico partner eterno, quanto affascinare chiunque … chiunque abbia un’intelligenza sufficiente per poter scambiare contenuti di un certo livello culturale, o almeno per capire una battuta di spirito. Questa Venere passionale e immediata, rende il Gemelli un po’ meno snob e più incline al colpo di fulmine. Accelera i tempi dell’innamoramento, ma aumenta anche l’incostanza dei folletti dello zodiaco, rendendoli particolarmente diretti e più focosi di quanto la loro natura aerea vorrebbe. Capaci di dichiararsi in modo irresistibile e fuori luogo, sono anche compagni pieni di sorprese e di generosità. Dal punto di vista estetico e del buon gusto, possono esserci delle cadute di stile dovute all’irruenza.
Questa combinazione la troviamo nell’oroscopo della Regina Vittoria.

Gemelli con Venere in Toro
Il ritmo lento del Toro, la sua passione per il cibo, il sesso, la bellezza estetica, l’arte si inseriscono su una personalità curiosa e sempre alla ricerca di divertimento, come quella gemellare. Non è facile capire quale delle due tendenze possa prevalere in amore, ma senz’altro le mille occasioni che il Gemelli si crea con la dialettica e la simpatia, sono molto utili a questa Venere dotata di grande capacità amatoria e forti appetiti erotici. La bellezza del partner ha un ruolo importante per questi soggetti, perché soddisfa sia il bisogno di visibilità e prestigio del Sole, sia il gusto estetico e artistico di Venere. Il Gemelli con Venere in Toro è tendenzialmente fedele, ma ha bisogno che la sua immaginazione resti sempre libera di spaziare.
Questa combinazione la troviamo nell’oroscopo di Ranieri di Monaco (… e Ando Gilardi)

Gemelli con Venere in Gemelli
Che siano farfalloni è dire poco. Si nutrono letteralmente dell’attenzione altrui e la suscitano con arguzia e intelligenza. Nemici giurati della tristezza e dei drammi amorosi, seducono con una risata, un racconto, con il semplice ascolto, si ricordano tutto ciò che viene detto loro, tanto da poter millantare un interesse per l’altro che spesso è molto meno profondo di quel che sembra. Amano le riunioni mondane, le librerie, il teatro, i viaggi e trascinano il partner del momento, in un turbine di impegni che lascia poco tempo per la vita a due. Estremamente esibizionisti nella vita quotidiana, lo sono anche in amore: si divertono a raccontare avventure e disavventure amorose, e a mostrarsi in pubblico con partner diversi, meglio se “invidiabili”. Quando si innamorano è di qualcuno che li supera in vivacità, intelligenza e ironia.
Questa combinazione la troviamo nell’oroscopo di John F. Kennedy

Gemelli con Venere in Cancro
Gemelli e Cancro hanno temperamenti in apparenza opposti: tanto l’uno è vivace ed estroverso, tanto l’altro è malinconico ed introverso, ma hanno in comune il desiderio di restare eterni bambini e il bisogno di scambiare con l’altro. Amano in modo infantile e sentimentale. Spiritosi e ironici sono costantemente sintonizzati sul mondo circostante, ma in modo trepido e suscettibile. Il vivace Sole Gemelli e la dolcissima Venere Cancro sono capaci di grande fascino perché combinano intelligenza e intuito nella scelta del partner “perfetto”. L’amore da questi soggetti è sentito profondamente e manifestato appena possibile, tanto che spesso ispira opere artistiche. Quando un Gemelli con Venere in Cancro si innamora, è per sempre. Riesce anche a rinunciare agli amici e a dedicarsi alla coppia con grande attenzione. Se però la storia naufraga, ha sufficiente sense of humor per prenderla bene, o almeno per scriverci un romanzo.
Questa combinazione la troviamo nell’oroscopo di Robert Schumann.

Gemelli con Venere in Leone
Accomunati dall’intenso esibizionismo, dalla passione per i divertimenti, per il lusso e la mondanità, Venere in Leone e Sole in Gemelli producono quei soggetti che puntano sempre in alto nella scelta del partner, e che non riescono a prescindere dalla presenza di un pubblico al quale mostrare la propria felicità di coppia. Sono compagni generosi e appassionati, poco inclini alla vita domestica, con grandi progetti, spesso felicemente incoscienti e dalle mani bucate. Questa Venere dall’alto tasso erotico alza di parecchio la temperatura gemellare, tanto da distoglierne l’attenzione (solitamente indiscriminata) da coloro che non lo attraggono fisicamente, verso quei pochi che invece suscitano intensa passione fisica. Riescono a spendere cifre folli per chi amano e pretendono di essere elogiati ed ammirati.
Il gusto estetico è spiccato in questi soggetti che, non di rado, si occupano di spettacolo.
Questa combinazione la troviamo nell’oroscopo di J.C.Maxwell.

(Controllate dove è la vostra Venere )

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.