Vai al contenuto
Home » Blog » Giornata dell’Editoria Fotografica

Giornata dell’Editoria Fotografica

Il 16 dicembre, Factory10 presenta un nuovo appuntamento per tutti gli appassionati di fotografia: “la giornata dell’editoria fotografica”, un evento lungo un giorno dedicato al libro fotografico.
Alle 11:00, la sede dell’associazione fotografica in via dei Boi, 10 a Latina ospiterà il seminario “Il Libro Fotografico”, a cura dell’editore Claudio Corrivetti.
Oltre che fotografo professionista da diversi anni, Claudio Corrivetti è il fondatore della casa editrice Postcart che, con i suoi saggi e le riviste periodiche come RVM, è ormai una delle più importanti realtà editoriali italiane a occuparsi di fotografia.  Dalle 15:30 alle 18:00, invece, l’associazione organizzerà una lettura portfolio per chiunque voglia far valutare le proprie immagini e ricevere consigli.
Per l’occasione, oltre a Claudio Corrivetti, ci saranno Loredana De Pace, giornalista di FotoCult che proprio in questi giorni è in esposizione presso Factory10 con la sua mostra dal tema “Ecuador: il piccolo gigante”, e i due docenti di Factory10 Gaetano Crupi (Fotoreportage) e Daniele Del Vecchio (Fotografia Avanzata, Fotoritocco e Post-Produzione).
Durante tutta la giornata, sarà presente in sede lo stand della casa editrice Postcart che metterà in visione, a disposizione di tutti gli ospiti, oltre 50 titoli dal suo ricco catalogo: un’ottima occasione per tutti gli appassionati per avere a totale disposizione un’intera collezione di libri sulla fotografia, consultabile liberamente.
L’evento, come da tradizione Factory10, è totalmente gratuito e aperto a tutti.
NB: per la lettura portfolio, ogni candidato dovrà fornire un numero di fotografie da un minimo di 8 a un massimo di 20. Le stampe da portare in visione dovranno riguardare un PROGETTO FOTOGRAFICO, un tema di RICERCA PERSONALE o avere comunque una omogeneità che ne consenta una valutazione tecnica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.