Vai al contenuto
Home » Blog » Eroico 2013! – parte seconda

Eroico 2013! – parte seconda

Alcune recenti tradizioni astrologiche associano ai 12 segni dello zodiaco, le 12 fatiche del mitico eroe Ercole, simboli del cammino iniziatico dell’uomo verso l’immortalità.
Ecco, per gli ultimi sei segni, alcune brevi indicazioni astrologiche sulle opportunità del 2013 e l’impresa di Ercole ad essi associata, per illuminare con la fiamma del mito la nostra strada durante il nuovo anno.

BILANCIA – Spinta ancora all’azione da Urano e sostenuta da Giove fino a giugno, la Bilancia porta avanti progetti con grande efficacia, chiudendo tutti i rapporti e le situazioni inutili. La seconda parte dell’anno sarà caratterizzata da spese per la famiglia.
Alla Bilancia è associata la “Cattura del cinghiale di Erimanto” in cui l’eroe, dopo l’ennesimo tragico scoppio d’ira, prova a domare gli istinti (il cinghiale) senza violenza e con razionalità (leggi impresa)

SCORPIONE – Anno pieno di responsabilità per lo Scorpione che ospita Saturno; il pianeta dell’essenzialità spinge a concretizzare i progetti, ad essere costanti e ad eliminare dalla propria vita ciò che costituisce un peso inutile o che non ha più ragione di essere. Da luglio si spalancano nuove opportunità da cogliere con favore, che porteranno grandissime soddisfazioni.
Allo Scorpione è associata la “Distruzione dell’idra di Lerna” dove l’eroe affronta il mostro più oscuro e lo sconfigge inginocchiandosi ed esponendolo alla luce del sole (leggi impresa)

SAGITTARIO – Le crisi di coppia e le delusioni lavorative del 2012 vedono il Sagittario scalpitante pronto a fuggire lontano o a dare drastiche svolte alla propria vita. Con la complicità del fulmineo Urano e senza più l’opposizione di Giove, da giugno sarà possibile intraprendere nuove imprese e dirigersi verso lidi più favorevoli.
Al Sagittario è associata la “Dispersione degli uccelli di Stinfalo” dove l’eroe impara a tacere e pensare prima di agire in modo efficace (leggi impresa)

CAPRICORNO –  In questo 2013 il Capricorno potrà essere particolarmente insofferente verso il partner e la famiglia. Tentato da tagli liberatori, nei primi sei mesi dell’anno potrà rinnovarsi totalmente anche dal punto di vista lavorativo, sempre con una certa oculatezza finanziaria, ma col favore di nuove frequentazioni portatrici di spunti inaspettati.
Al Capricorno è associata la “Cattura di Cerbero” in cui il potentissimo eroe, accetta di purificarsi, di scendere negli inferi e di lottare a mani nude per salvare altri (leggi impresa)

ACQUARIO – Mentre la vita sociale e sentimentale scorre in maniera positiva e stimolante, dal punto di vista finanziario ci sarà un po’ di confusione e bisognerà evitare azzardi; gli Acquari nel 2013 potranno consolidare progetti e posizioni lavorative, usando costanza, impegno e prudenza.
All’Acquario è associata la “Pulizia delle stalle di Augia” in cui l’eroe distrugge le barriere e purifica tutto riversando nelle stalle le acque di due fiumi (leggi impresa)

PESCI – Anno importante per i Pesci che vedranno compiersi eventi straordinari da giugno in poi. Con l’appoggio di Giove, Saturno e Nettuno potranno progettare con sicurezza ed entusiasmo sia in ambito lavorativo che sentimentale, ottenendo grandi soddisfazioni e risultati: da un nuovo lavoro a promozioni, dall’incontro con una persona speciale, fino a lieti eventi come la nascita di un figlio desiderato.
Ai Pesci è associata la “Cattura dei rossi buoi di Gerione” dove l’eroe conclude il suo percorso sconfiggendo tre mostri per impadronirsi di una preziosa mandria di buoi rossi (leggi impresa)

Buon 2013 a tutti, in particolare a chi avrà il coraggio di essere l’eroe della propria storia!

(Per un’approfondita trattazione dei risvolti simbolici ed iniziatici delle 12 fatiche di Ercole in chiave astrologica:  Alice A. Bailey “Le Fatiche di Ercole” )

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.