Vai al contenuto
Home » Blog » CibAstri: Gemelli

CibAstri: Gemelli

Questo segno di solito non ha problemi di linea, poiché tende alla magrezza e il cibo non è in cima ai suoi interessi, se non per le sue valenze conviviali e socializzanti.
Il
Gemelli non perde tempo ai fornelli, ma quando cucina ama improvvisare e sceglie il menù in base alla moda del momento o per stupire gli ospiti con la sua abilità e originalità. È più facile che questa passione si trovi nell’uomo, piuttosto che nella donna Gemelli, la quale invece sorvola volentieri sull’esistenza della cucina e lascia pentole e frigorifero ad un partner più appassionato, mentre preferisce allestire la tavola o la sala da pranzo con estro e creatività, anche perchè adora le feste ben organizzate.
Interessato al cibo come fenomeno culturale, il Gemelli è curioso di tutto e si avvicina volentieri a pietanze nuove.
Non sarà raro vederlo alle prese con la preparazione di piatti esotici, ma in questo segno zodiacale troviamo anche la passione per gli aperitivi (che costituiscono spesso la sua cena frettolosa), per il “finger food” (che si può sbocconcellare tra una chiacchiera e l’altra, senza sedersi a tavola per ore, cosa che un Gemelli odia) e il cibo da strada (che non comporta programmazioni, permette di continuare a visitare la città e porta via poco tempo).
Se frequentate ristoranti con un Gemelli lo vedrete spesso ordinare ciò che, nel menù, è descritto nel modo più originale ed accattivante, senza nemmeno chiedere gli ingredienti, per poi lasciarne metà nel piatto dopo aver criticato allegramente ogni singolo boccone.
Gran bevitore di caffè e bevande eccitanti, dovrebbe invece evitarle come la peste, perché ha già un temperamento nervoso e spesso soffre di insonnia e mal di testa.

Alimenti ed Erbe della salute
Le macedonie e le insalate miste un po’ eccentriche che mescolano verdure dal gusto intenso, con frutta secca (noci, mandorle, uvetta, etc) o ingredienti insoliti, soddisfano e divertono i Gemelli lasciandoli leggeri, come esige la loro costituzione fisica.
Tutti i piatti di pesce sono per loro un toccasana, perché apportano il preziosissimo fosforo che tiene in movimento la loro mente brillante e rapida. Il sushi è uno dei piatti che il Gemelli preferisce riassumendo in sé: gusto, rapidità e comodità.
La pianta talismano del Gemelli è il Timo che ha un’azione tonica e antisettica delle vie respiratorie, punto debole di molti rappresentanti del segno.

© riproduzione riservata

1 commento su “CibAstri: Gemelli”

  1. Pingback: Fototeca Storica Nazionale Ando Gilardi » CibAstri: Bilancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.