Vai al contenuto
Home » Blog » Astro Previsioni 2017 – parte 2

Astro Previsioni 2017 – parte 2

16_57_28_dicembre16_BLG

BILANCIA
Il cielo 2017 vede i più fortunati di voi protagonisti di nuove storie d’amore, altri di continui tira e molla col partner, altri ancora alle prese con nuove società da creare o vecchie società da sciogliere, mentre tutti sembrate provare una grande insofferenza nei confronti della famiglia. Proprio voi, solitamente così affettuosi e dediti agli altri, sentite che la vostra casa, il vostro ufficio, i vostri familiari, vi stanno lentamente divorando. Bisogna respirare aria fresca, uscire, approfittare di questo Giove nel segno, signore dell’ottimismo e dell’espansione, che resterà in Bilancia fino ad ottobre per trovare il proprio spazio, per allargare i confini, per chiudere fuori di casa gli scocciatori. Saturno vi aiuta nell’operazione rendendovi incisivi nella comunicazione, meno incerti e più schietti. Attenzione ai colpi di fulmine perché non tutti saranno destinati a durare. Se avete cause in corso, Giove nel 2° settore porterà ad alcuni di voi conclusioni economicamente favorevoli a fine anno.
Aforisma per il 2017: “Ogni mattina mi sveglio e, guardandomi allo specchio, provo sempre lo stesso ed immenso piacere: quello di essere Salvador Dalì.” (Salvador Dalí)

SCORPIONE
La protezione magica, ma imprevedibile, di Giove dalla Bilancia e di Nettuno dai Pesci vi accompagneranno fino ad ottobre, quando Giove finalmente entrerà nel vostro segno. Continueranno ad aprirsi porte che sembravano chiuse, indipendentemente dalle vostre azioni; vi accorgerete dell’ascendente che esercitate sugli altri, di quanto spesso la fatica non corrisponde ai risultati e di quanto molte occasioni arrivano semplicemente perché è il momento giusto e perché vi scappa un sorriso ogni tanto. Certo, non si può ancora spendere come se non ci fosse un domani, ma in realtà a voi non piace sprecare, quindi potete affrontare questo nuovo anno con grande serenità. Se dovete collaborare con fratelli, sorelle, cugini, zii, vicini di casa, ex compagni di scuola, cercate di essere molto chiari fin dall’inizio, per evitare spiacevoli sorprese.
Aforisma per il 2017: “La fortuna ha sempre un grosso potere. Lascia che il tuo amo sia sempre in acqua: nella pozza in cui meno te l’aspetti, ci sarà un pesce.” (Ovidio)

SAGITTARIO
Cari Sagittari, come vi sembra la vita attraverso le lenti di Saturno? Un po’ deprimente? Troppo statica? Noiosa e piena di inutili regole? Oppure siete riusciti ad approfittare della saggezza del grande vecchio dello Zodiaco per farvi maestri di voi stessi, prima che degli altri? Se non lo avete fatto avrete ancora la razionalità e la logica di Saturno dalla vostra parte per tutto il 2017. Dovete approfittarne perché si trova in questa posizione solo ogni 30 anni e non sempre ha l’appoggio di Urano, il pianeta delle occasioni da cogliere al volo. Avete tutte le carte in regola per dare il via ad un nuovo ciclo dell’esistenza, per mettere basi solide al futuro che desiderate. Grazie a Saturno potrete cogliere quelle occasioni che davvero possono portarvi vantaggi e non tutte quelle che capitano a tiro, come di solito tendete a fare. In famiglia regnerà il caos, che toccherà il picco massimo ad agosto, ma quello non vi ha mai spaventato.
Da ottobre, Giove costituirà un parafulmine di eccezionale potenza: non lo vedrete, ma lui sarà lì a parare ogni colpo della sorte e a prendervi per i capelli sull’orlo di quel baratro che spesso vi attira.
Aforisma per il 2017: “L’occasione arriva solo a colui che è ben preparato.” (Baruch Spinoza)

CAPRICORNO
Durante questo 2017 continuerete lentamente a trasformarvi nella persona che avreste voluto/dovuto essere da sempre, anche quando questo significherà non soddisfare quel ruolo che la famiglia vi ha scelto o essere spiacevolmente realisti con i colleghi ricordando loro a quali regole tutti dobbiamo sottostare senza eccezioni. Certo che, in tutto ciò, neppure voi dovrete sottrarvi alle regole che valgono per gli altri. Il desiderio di isolarvi nella vostra torre d’avorio, magari appena acquistata, vi tenta più che mai, anche perché avete l’impressione che gli altri siano solo portatori di confusione, di inopportuni terremoti emotivi e di continue sollecitazioni al vostro intervento risolutivo. Nella vostra famiglia gli equilibri sono cambiati, dovrete prenderne atto e accettarne anche i risvolti spiacevoli: si tratta dell’ultimo sforzo prima della definitiva liberazione da vincoli opprimenti, non temete. Voi non siete fatti per vivere nel passato.
Aforisma per il 2017: “Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile.” (San Francesco d’Assisi)

ACQUARIO
Amici Acquari, questo 2017 vi vede tra i più favoriti dallo Zodiaco. I rapporti prosperano, la vita non ha momenti di noia, potreste anche avere grossi successi in tutto ciò che attiene studi, cultura, musica, trasferimenti. Avrete la possibilità di acquisire nuove competenze utili per il lavoro. Dentro di voi maturano paure, fantasmi da affrontare, ma non è ancora il momento di lavorare su questo. Per ora dovete ricaricarvi nella consapevolezza che, già da un po’, non avete più fra i piedi gente che vi scocciava frequentare e, da quella ancora da allontanare, prenderete presto le distanze. Approfittate delle opportunità che vi si presentano anche quando richiederanno un allontanamento dal vostro ambiente o una collaborazione stretta, perché da ottobre Giove si metterà un po’ di traverso e dovrete trovare un compromesso tra la vostra tendenza al minimo sforzo e il forte desiderio di autonomia. Da ottobre in poi vi sarà richiesto un tasso di coinvolgimento maggiore per realizzarvi, e i risultati concreti di tutto ciò vi stupiranno piacevolmente.
Aforisma per il 2017: “La mia indipendenza, che è la mia forza, implica la solitudine, che è la mia debolezza.” (Pier Paolo Pasolini)

PESCI
Finalmente vi sentite voi stessi, Nettuno, il vostro pianeta, è lì accanto pronto a fornirvi i suoi strumenti magici: intuito, capacità di metamorfosi e di adattamento, spirito di avventura, ispirazione. Solo Saturno ogni tanto dal Sagittario, vi riporta sulla terra, dicendovi che avete un ruolo pubblico da rispettare e che purtroppo molti hanno avuto la balzana idea di scegliervi come esempio da seguire … come “capo”. Ma a voi non piace essere blindati in un ruolo, detestate non poter piagnucolare sulla spalla di un collega, vi sembra crudele dover guidare qualcuno e non poterlo lasciare libero di “errare” in tutti i sensi. Per fortuna Plutone in sestile, vi circonda di collaboratori e amici affidabili e competenti, in grado di incarnare quella parte “buia” del potere che a voi repelle. Un po’ di precauzioni vanno prese solo per quel che riguarda il denaro fino ad ottobre, quando anche Giove passerà in trigono e ciò che guadagnerete, dopo mesi e mesi di risparmi (e spese estive sostenute per altri), potrà finalmente essere speso in viaggi, libri, musica, corsi, mostre e tutto ciò che vorrete.
Aforisma per il 2017: “Se vostro figlio vuole fare lo scrittore o il poeta sconsigliatelo fermamente. Se continua minacciatelo di diseredarlo. Oltre queste prove, se resiste, cominciate a ringraziare Dio di avervi dato un figlio ispirato, diverso dagli altri.” (Maria Grazia Deledda)

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.