Vai al contenuto
Home » Blog » Astro Previsioni 2017 – parte 1

Astro Previsioni 2017 – parte 1

16_56_22_dicembre16_BLG

ARIETE
Guidati per tutto l’anno da un inusuale senso pratico che direziona meglio l’ impulsività e da momenti in cui la logica sostiene le nuove idee, vi sentirete padroni della vostra vita molto più che in passato. Certo, c’è ancora qualcosa da sistemare tra lavoro e famiglia, ma il processo è lungo e ne uscirete più forti di prima. Non siate troppo tirannici con chi lavora con voi e cercate di tollerare anche tempi più dilatati. Nel frattempo godetevi una pausa dalla paranoia, tipicamente arietina, che il mondo complotti contro di voi: da un po’ di tempo gli altri vi sembrano quasi piacevoli, anche quando peccano di invadenza e vi fanno la morale. Se normalmente non vi soffermate sui vostri sogni, è invece il momento di prendere ispirazione da essi: in alcune occasioni potranno essere un’ottima bussola.
Aforisma per il 2017: “Contro le infamie della vita le armi migliori sono: la forza d’animo, la tenacia e la pazienza. La forza d’animo irrobustisce, la tenacia diverte e la pazienza dà pace.” (Hermann Hesse)

TORO
Alcuni di voi torelli, da anni sono sostenuti da una volontà ferrea che, con i soliti tempi lenti, sta costellando la vostra vita di risultati materiali e concreti. Da alcuni mesi fioccano le soddisfazioni e i riconoscimenti, anche se avete dovuto operare scelte drastiche sotto il profilo economico. Siete sostenuti da un intuito fulmineo del quale non sapete se fidarvi o meno, perché è un canale estraneo al vostro temperamento, ma funziona benissimo, soprattutto se lo usate per selezionare collaboratori e amici. Avreste voglia di studiare, leggere, dedicare molto tempo ai viaggi e alla cultura in generale, ma il quotidiano vi assorbe.
L’estate vi riserva qualche bella occasione di divertimento e soddisfazioni creative, ma da ottobre c’è addirittura il rischio di sposarsi con quello/a che fino a ieri sembrava solo un/a amico/a.
Aforisma per il 2017: “Il matrimonio è un alleanza stipulata tra un uomo che non può dormire con la finestra chiusa, ed una donna che non può dormire con la finestra aperta.” (George Bernard Shaw)

GEMELLI
Logorati da un 2016 piuttosto pesante, avete concluso l’anno in un’atmosfera meno opprimente e nervosa: Giove è da tempo in buon aspetto e rimarrà tale fino a ottobre 2017 moltiplicando le possibilità creative, le scelte di maternità/paternità e gli incontri erotici; certo non vi sentite così certi di voler mettere punti fermi nelle relazioni: è molto bello cogliere tutte le occasioni che vi si presentano ora che le nubi si sono diradate. D’altronde avete voglia di avere al vostro fianco “la persona giusta”, ma siete ancora confusi su ciò che state diventando e su ciò che la professione vi riserva. Faticate stranamente a collaborare con i soliti partner e colleghi, che vi pongono una serie infinita di paletti, che predicano bene e razzolano malissimo; meglio cambiare periodicamente compagnia o provare a vedere se potete trarre qualche vantaggio dalle vostre pseudo-guide morali. Il partner che riuscirete ad inserire in questo puzzle esistenziale dovrà essere perfetto: mentre procedete alla selezione del candidato, però … divertitevi!
Aforisma per il 2017: “A che scopo viviamo, se non per essere presi in giro dal nostro prossimo, e divertirci a nostra volta alle sue spalle?” (Jane Austen)

CANCRO
Temprati siete temprati, ormai quasi non vi si riconosce più. Avete anche riacquistato parte del vostro sognante fatalismo che vi permette di navigare nell’incertezza, sicuri che la bussola dell’esistenza sia dentro di voi. Non spenderete energie inutili ad inseguire guadagni che il vostro intuito giudica già in partenza senza futuro. Finalmente avete ricominciato a sognare e a cogliere nell’aria quei segnali che vi dicono che proprio quella persona, quel luogo, quel lavoro fanno per voi, che proprio quella è la cosa giusta da dire . Però gli stimoli sono sempre troppi o troppo pochi e alcuni di voi stanno ancora lavorando sulle proprie “ombre interiori”. La vita vi chiede di essere pratici, di cogliere le occasioni al volo, di non restare chiusi in casa a godere di un’armonia ritrovata, ma di portare questo benessere anche nella professione. E potrete farlo! Preparatevi perché da ottobre avrete in trigono, oltre a Nettuno, anche Giove e sarà il momento di partire per esplorare qualcosa di nuovo. Chi ha figli potrà finalmente godere dell’essere genitore, con serenità e gioia.
Aforisma per il 2017: “La pura scontentezza è la prima necessità del progresso. Mostratemi un uomo completamente soddisfatto e io vi mostrerò un fallimento.” (Thomas Edison)

LEONE
Qualunque sia la vostra situazione potete stare certi che siete (e sarete) protetti da 2 “pezzi da novanta”: Urano, che dall’Ariete ispira la vostra creatività rendendovi desiderosi di nuove competenze e Saturno, il cui rigore non permetterà che disperdiate inutilmente le energie. Il risparmio e la gestione razionale delle vostre forze è il tema centrale dell’anno, soprattutto per chi ha avuto problemi di salute. Se non sentite la vostra solita soddisfazione è solo perché gli astri vi impongono ritmi più lenti rispetto ai vostri naturali. Nettuno potenzia l’inconscio e questo, se siete persone troppo concrete, potrebbe turbarvi perché vi indurrà a liberarvi di cose preziose e persone che non sono più in armonia con la vostra esistenza. Giove migliorerà l’atmosfera intorno a voi e moltiplicherà le occasioni di contatto con persone nuove. Da ottobre, entrando nel settore della famiglia, vedrà la vostra casa un po’ più affollata di quel che vorreste e magari porterà delle spese destinate all’abitazione o vi impedirà di partire senza programmare. Ma sarete disposti a tollerare tutto ciò in cambio di un ritrovato benessere.
Aforisma per il 2017: “I saggi sono istruiti dalla ragione; le menti comuni dall’esperienza; gli stupidi dalla necessità; e i bruti dall’istinto.” (Cicerone)

VERGINE
La vostra creatività è al top e la possibilità di trarne vantaggio economico è potenzialmente grande, ma … ma non riuscite a capire chi vi sta di fronte. Siete preda di momenti di confusione e di irrazionalità che vi fanno sbandare. Guadagnate bene, ma anche le spese impreviste sembrano presentarsi in concomitanza con le maggiori entrate. Basterebbe solo una piccola concessione al caso, all’improvvisazione e tutto potrebbe scorrere più liscio, invece più cercate di controllare l’esistenza di chi vive e lavora con voi, più sembra che questi si comportino da folli o che siano impermeabili alle vostre richieste. Molti di voi stanno risparmiando per concedersi una nuova casa e quest’anno è possibile che riescano ad acquistarla, l’unica precauzione è quella di fare attenzione alla stipula dei contratti. In agosto l’anello di sosta del vostro amato Mercurio riuscirà a darvi un po’ di carburante per opporvi al caos e, da ottobre, Giove si metterà in sestile inondandovi di buone notizie e rendendovi più sopportabili sia i contrattempi che … gli “approssimativi”.
Aforisma per il 2017: “In ogni caos c’è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto.” (Carl Gustav Jung)

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.