Vai al contenuto
Home » Blog » Previsioni astrologiche 2024 – parte 2

Previsioni astrologiche 2024 – parte 2

Previsioni astrologiche 2024 – parte 2 by Stefania Lucarelli ©Fototeca Gilardi

Carissimi appassionati di stelle, le previsioni astrologiche 2024 vedranno ogni Segno zodiacale affiancato a un simbolo natalizio. Un piccolo gioco per coinvolgere tutti nell’atmosfera gioiosa che ha tradizionalmente accompagnato, nel corso dei secoli, le feste della Luce.

BILANCIA
Scintillante, elegante, luminoso, decorativo e adatto a tutte le latitudini, l’Albero di Natale è il simbolo perfetto per la Bilancia, poiché mette d’accordo credenti e non credenti. E in sintonia con questo antichissimo elemento natalizio, anche voi Bilancia nel 2024 brillerete mettendo in campo le vostre migliori risorse e soddisfacendo tutti. Anche voi stessi.
Nettuno e Saturno accompagneranno le vostre azioni, soprattutto lavorative, permettendovi di conciliare fantasia e logica, fino a primavera inoltrata.
Inoltre Plutone smetterà di disturbare i nati della terza decade per passare già dal 21 gennaio in favorevole aspetto di trigono dall’Aquario. La presenza di questo pianeta nel settore della creatività potenzierà al massimo il talento artistico dei Bilancia. E coronerà il sogno di chi da tempo cerca un figlio.
Il periodo che va dalla tarda primavera a fine estate vedrà un cielo estremamente favorevole per qualunque iniziativa. Sentirete il bisogno di ampliare i vostri orizzonti, di sperimentare nuovi linguaggi, di espandervi in nuovi ambienti.
Attenzione a non trascurare la salute a settembre quando le vostre energie potrebbero avere una leggera flessione. L’ultimo trimestre dell’anno sarete combattuti tra il desiderio di espansione e il sospetto di dover mettere un freno ai sogni. Sicuramente saprete trovare il giusto equilibrio tra aspirazioni e realtà.

SCORPIONE
Che cosa associare all’erotico e velenoso Scorpione, immerso in salsa natalizia?
Naturalmente il Vischio, la pianta tossica e scaccia-spiriti sotto la quale è tradizione scambiarsi baci. E di molti baci ci sarà bisogno durante questo 2024, cari Scorpioni!
Con Urano e Giove ancora ostili dal Toro, le vostre relazioni di coppia resteranno turbolente e piene di colpi di scena fino a fine maggio. Quando finalmente Giove passerà in Gemelli sentirete un notevole sollievo: meno aspettative nei confronti del partner e più leggerezza nel gestire spazi e beni comuni.
Nettuno e Saturno favorevoli dai Pesci vi insegneranno a trovare il giusto equilibrio tra dedizione e distanza in amore.
Plutone, il pianeta che vi governa, il 21 gennaio passerà nel Segno dell’Aquario proiettando in primo piano le questioni familiari e immobiliari. Valutate bene eventuali investimenti, in particolare nella seconda metà dell’anno, quando la voglia di spendere prenderà il sopravvento.
Sta iniziando per voi un lungo viaggio nella psiche profonda, alla ricerca delle vostre radici e del vostro passato. Inizierete a esplorare ciò che volete tenere nascosto a tutti, anche a voi stessi, illuminando gli angoli più bui della vostra anima.
Tra settembre e metà novembre avrete l’occasione di risolvere vecchie questioni in sospeso con amici, fratelli, colleghi.

SAGITTARIO
Naturalmente il Sagittario, nomade e saggio, avrà il piacere di rappresentare i Magi venuti da lontano per onorare il Bambinello.
Questo 2024 sarà per i Sagittari piuttosto faticoso, è inutile nascondervelo amici centauri. Nonostante il vostro innato ottimismo, da qualche tempo a questa parte non sapete bene se farvi carico di tutto o fuggire più lontano possibile. A volte la famiglia sembra non rappresentare quel porto sicuro e stabile che vi attende al ritorno dalle vostre avventure. Appare più come qualcosa di sfuggente e freddo. Ma quando a fine maggio Giove passerà nel settore delle relazioni e della coppia, aumentando le occasioni di incontro e facendovi ritrovare il sorriso, finalmente un raggio di Sole diraderà le nubi.
Attenzione però a non caricare di troppe aspettative gli eventuali partner e a non mettervi in conflitto con la famiglia a causa di una nuova storia d’amore. In autunno rischierete di trovarvi tra due fuochi.
Plutone sarà amico per quasi tutto l’anno donandovi un po’ di scaltrezza in più nei rapporti con colleghi, amici e collaboratori. Potenzierà la vostra capacità comunicativa rendendovi più seducenti e meno ingenui.
L’anello di sosta di Mercurio tra novembre e dicembre vi farà chiudere il 2024 in bellezza. Le vostre proverbiali gaffes metteranno alcuni in imbarazzo, ma vi saranno perdonate!

CAPRICORNO
Come Segno che bada al sodo e che sa quanto può essere consolante un oggetto di valore, il Capricorno non può che simboleggiare i Regali di Natale.
Sovrano di questa festa, ingenerosamente associato a Scrooge, il Capricorno porta dentro di sé l’inversione dei tempi di luce e ombra, la conversione da avaro a prodigo.
Per voi Capricorno il 2024 rappresenterà un addio al pianeta Plutone, artefice della profondissima trasformazione subita nell’ultimo decennio.
Tranne un breve ritorno autunnale sui suoi passi, Plutone andrà finalmente a sollecitare il vostro settore del denaro, dei valori e delle doti. Soprattutto i nati nella prima decade del Segno sentiranno una forte spinta a esprimere dei talenti che finora erano rimasti in letargo. E molti di voi saranno interessati da nuovi e importanti investimenti.
Saturno e Nettuno favorevoli dai Pesci per tutto il 2024 saranno un’ottima bussola per evitare persone inaffidabili e superficiali.
Urano e Giove dal Segno amico del Toro, favoriscono sia le attività creative che l’amore in generale, aumentando il tasso di fecondità e favorendo chi sta cercando un figlio. Il periodo migliore per questi progetti sarà quello tra gennaio e maggio. Dalla primavera in poi infatti Giove andrà a incrementare gli impegni lavorativi mettendo ogni altro interesse in secondo piano.

ACQUARIO
Ecco levarsi canti e suoni di cornamusa! Non c’è Natale che si rispetti senza musica, senza questa gioia liquida che si riversa nell’anima: un linguaggio di fratellanza universale di cui l’Acquario è maestro.
Questo 2024 rappresenterà per voi Acquari l’inizio di un lunghissimo percorso di trasformazione. Un viaggio alla scoperta di voi stessi che vi vedrà protagonisti dei prossimi decenni. Avrete l’occasione di fare la differenza nella vostra vita e in quella degli altri. Plutone inizierà a farsi sentire soprattutto per i nati della prima decade, potenziando il bisogno di mettervi al centro della vostra vita, senza rimanere sempre defilati per evitare coinvolgimenti.
Inizierete a sentire il bisogno di rischiare un po’ di più, di lasciare un segno del vostro passaggio, della vostra presenza. Questo pianeta, signore delle pulsioni umane più profonde, vi aiuterà a diventare ciò che siete, a volte in modo indolore a volte un po’ meno. L’importante è che entriate nell’ordine di idee di non mentire più a voi stessi, perché Plutone è più furbo di voi e, se vi mette in dubbio, è solo per rendervi più forti.
Tra l’altro questo inizio 2024, che vi vede già stanchi e affaticati per le quadrature di Urano e Giove dal Toro, vi riserverà una bella sorpresa a fine maggio. Giove, infatti, passando nel Segno dei Gemelli potenzierà la vostra energia fisica e creativa, donandovi un inaspettato ottimismo e una buona resistenza fisica. Il caos nella gestione delle vostre risorse materiali, i dubbi sulle vostre doti e i vostri talenti rientreranno grazie all’azione corroborante di Giove e all’azione congiunta di Saturno. Vi sentirete spesso oscillare tra ottimismo e pessimismo, ma un colpo al cerchio e uno alla botte serviranno per mantenere la barra dritta e mettere a frutto “il capitale”, soprattutto in estate.
Ancora un po’ di disagio per quel che riguarda casa, famiglia, luogo di residenza. Finché Urano stazionerà in Toro (ancora un anno e mezzo) non sentirete di poter mettere davvero radici.

PESCI
Mistici e trascendenti, intrisi di spirito natalizio tutto l’anno, i Pesci non possono che essere l’Angelo, o meglio le schiere angeliche che annunciano a tutti la Buona Novella.
Resistentissimi alle tempeste, a dispetto della vostra fama di anime fragili, durante il 2024 voi Pesci continuerete a muovervi nelle acque raffreddate da Saturno e agitate da Nettuno. Sarete in grado di raggiungere ogni obbiettivo mescolando abilmente follia e rigore, logica e improvvisazione, dedizione e distanza.
Vorreste riposarvi, siete stanchi, eppure resistete. Senza lottare, ma resistete. Non cedete, sgusciando tra le onde. La vostra adattabilità vi aiuta ad attraversare e superare ogni sfida e imprevisto, con fatalismo, ma anche con opportunismo e fiducia, doni di Urano e Giove favorevoli dal Toro.
I mesi migliori per voi saranno quelli da gennaio a maggio, perché poi il passaggio di Giove nel segno dei Gemelli potrebbe richiedere un grosso investimento di energie per la famiglia. Oppure un impegno economico per la vostra casa.
Dopo un’estate un po’ stressante, l’autunno vedrà dei momenti favorevoli durante i quali potrete ricaricarvi, o almeno tirare un po’ il fiato.
Il passaggio epocale di Plutone nel segno dell’Aquario non farà altro che potenziare le vostre già sensibili antenne. Si prospettano sogni premonitori e intuizioni al limite del paranormale.
Ma per voi non è niente di nuovo, no?

<<< Previsioni astrologiche 2024 | parte 1

© riproduzione riservata


>>> visita il nostro negozio online per leggere guardare ascoltare
fuori dai circuiti mainstream

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *