Vai al contenuto
Home » Blog » Previsioni astrologiche 2024 – parte 1

Previsioni astrologiche 2024 – parte 1

Previsioni astrologiche 2024 - parte 1 by Stefania Lucarelli ©Fototeca Gilardi

Carissimi appassionati di stelle, le previsioni astrologiche 2024 vedranno ogni Segno zodiacale affiancato a un simbolo natalizio. Un piccolo gioco per coinvolgere tutti nell’atmosfera gioiosa che ha tradizionalmente accompagnato, nel corso dei secoli, le feste della Luce.

ARIETE
Ovviamente associati al rosso e generoso Babbo Natale, simbolo principe delle nostre Feste invernali, gli Arieti dovranno aspettarsi un 2024 all’insegna di una rinnovata socialità.
Tra febbraio e maggio Urano e Giove manterranno il focus arietino sulle questioni economiche.
Mentre tra aprile e agosto diversi transiti planetari favoriranno coloro che devono affrontare esami, studi e viaggi.
Durante l’estate Marte e Giove positivi nel settore dei contatti sociali, smorzeranno la tendenza all’isolamento che accompagna da qualche tempo molti Ariete. Anche Plutone sosterrà fino ad agosto l’apertura sociale e la progettualità, nutrendo la vena creativa e orientando i nati del Segno verso le mete più opportune. Tornato in posizione ostile tra settembre e ottobre, solo per i nati della terza decade, questo stesso pianeta metterà l’ultimo sigillo a eventuali questioni lavorative o di famiglia rimaste in sospeso.
Mercurio (retrogrado, ma in posizione favorevole) tra novembre e dicembre contribuirà a traghettare voi Ariete verso la chiusura di vecchie questioni e l’apertura di nuovi orizzonti culturali.

TORO
Come è d’obbligo i Toro, veri custodi della tradizione culinaria, avranno l’onore di rappresentare il trionfale, sontuoso, appagante Pranzo di Natale.
Per loro il 2024 si prospetta denso di stimoli di diversa natura.
Reduci da anni faticosi e pieni di cambiamenti, non necessariamente negativi, voi Toro sarete sostenuti ancora per tutto l’anno dall’elettrico Urano che movimenta la sfera lavorativa. In primavera vedrete finalmente i risultati materiali della vostra fatica e l’estate potrà portare promozioni e stabilità.
L’entrata di Plutone nel segno ostile dell’Aquario a fine gennaio rappresenterà per alcuni una scelta tra pubblico e privato. Per altri una spinta verso l’indipendenza o scontri con il nucleo familiare, in vista di una maggiore autonomia. In autunno le amicizie e le collaborazioni saranno fonte di benessere e di sicurezza emotiva. Fine anno un po’ nervosa per questioni legate alla casa o alla convivenza. Giove stabile da fine maggio nel settore del denaro aumenterà le entrate, ma vi renderà anche prodighi e spendaccioni, per la gioia di amici e parenti.

GEMELLI
Grafomani e chiacchieroni, eterni bambini fanatici delle sorprese, i Gemelli non possono che associarsi alla Letterina di Babbo Natale. Con il suo elenco di desideri e speranze, rappresenta bene lo spirito del 2024.
Voi Gemelli infatti, a fine maggio vedrete entrare nel Segno il generoso ed espansivo Giove. Questa presenza planetaria placherà finalmente l’insoddisfazione, la noia, il tormento mentale che sempre vi accompagna. Certamente Nettuno e Saturno, ancora in Pesci, non permettono a Giove di fare fino in fondo il suo lavoro. Tuttavia l’atmosfera deprimente e sacrificale da cui vi sentite oppressi in famiglia e/o al lavoro lascerà il posto a un inaspettato ottimismo possibilista.
Ancora nel vostro inconscio si muovono fantasmi e problemi irrisolti che premono per emergere. Attenzione a non lasciar loro campo libero a fine luglio, quando Marte in Gemelli alleato a Plutone in Aquario potrebbe rendere troppo efficace e tagliente la vostra lingua. Piuttosto impiegate il potenziale dialettico estivo per riversare su carta ciò che vi tormenta. Con l’aiuto di Mercurio in anello di sosta tra Leone e Vergine, potrebbe uscirne un capolavoro letterario.

CANCRO
Naturalmente associato alla famiglia e al focolare domestico, questo Segno ha come simbolo il Camino dove brucia il Ceppo natalizio e attraverso cui lo spirito del Natale entra in casa.
Per voi Cancro, il 2024 prepara la strada a un nuovo corso che inizia con l’uscita definitiva di Plutone dal segno del Capricorno, dopo 16 anni di opposizione. Soltanto la terza decade sarà interessata dalle poche settimane di ritorno autunnale di Plutone in Capricorno. Ma per tutti i Cancro il 2024 avrà come tema centrale la condivisione e la messa in pratica delle nuove acquisite sicurezze.
Ora che vi siete liberati dalle dipendenze affettive e che avete compreso che gli alibi sulla vostra presunta fragilità non reggono, è il momento di imparare a gestire le risorse materiali in modo responsabile e scaltro.
Il cielo vi è totalmente favorevole. Nettuno e Saturno creano trigoni dai Pesci, donandovi la capacità di dare agli altri senza perdere voi stessi. Urano fa ancora sestile dal Toro per tutto l’anno, creando occasioni e collaborazioni utili.
Giove incrementerà la vostra fede nella provvidenza e il vostro senso dell’umorismo.
Approfittate di questo anno di grazia per mettere le basi concrete del futuro. Dovrete costruire una solida “arca” capace di attraversare il flutti del futuro passaggio di Nettuno e Saturno in Ariete.

LEONE
Cuore delle festività natalizie, simbolo assoluto della Luce che presto tornerà a trionfare sulle tenebre, il Leone rappresenta indubbiamente la Stella Cometa.
E in questo 2024 sarà indispensabile che voi Leoni non perdiate di vista quella luce che vi splende dentro anche nei momenti più bui.
Plutone passerà in opposizione al vostro Segno, entrando in Aquario il 21 gennaio prossimo. Unica piccola pausa: dal 3 settembre al 19 novembre. Per il resto inizierete a sentire l’effetto del Signore dell’Ade che vi invita a cambiar pelle.
Il passaggio di Plutone è uno dei più potenti e trasformatori. Va affrontato con totale disposizione a lasciar andare ogni menzogna sul proprio valore, per tornare a essere sé stessi. Anche se questo comporta il fatto di perdere temporaneamente la dignità o le sicurezze su cui contate da sempre.
Plutone vi spoglierà di ogni falso senso di potere per darvi basi nuove e adamantine. Si tratta di un processo di recupero della forza, seppur complesso che per ora interesserà chi ha pianeti nella prima decade del Segno.
Giove dai Gemelli vi sosterrà fin dalla primavera, circondandovi di amici ottimisti, solidi e generosi. E volgendo in positivo ogni collaborazione e progetto.
Urano, pur pungolandovi come fa da tempo, vi presenterà occasioni lavorative sempre nuove e stimolanti. E alimenterà il vostro senso pratico, liberandolo da questioni di prestigio.
Nettuno e Saturno completeranno i distacchi, già avviati nel 2023. Ma siate fiduciosi e cercate di gestire le vostre risorse, anche economiche, senza timore di perdere tutto.
La fatica di quest’anno verrà compensata con il passaggio di Nettuno e Saturno nel Segno amico dell’Ariete, nel 2025/26. State solo preparando la strada per il prossimo successo.

VERGINE
Custode della tradizione artigiana e appassionata di miniature, la Vergine sintetizza tutti i simboli zodiacali precedenti, per donarci la rappresentazione più umana e perfetta del Natale: il Presepe.
Il 2023 ha significato per molti di voi Vergine il crollo delle illusioni. Questo passaggio, causato dalla lunga opposizione di Nettuno dai Pesci, è stato necessario per aprire gli occhi sul conto di persone e situazioni tossiche. Il 2024 sarà invece un anno in cui dovrete far leva sul senso di realtà, per ricostruire su nuove basi. Saturno sarà l’artefice di questa faticosa, ma granitica ricostruzione. Ricostruzione che si manifesterà come un severo e drastico taglio di rapporti che rappresenterebbero solo zavorre per il futuro.
Giove sarà in posizione favorevole fino alla fine di maggio sostenendo la vostra capacità di spaziare con la mente e considerare nuove mete e progetti. Lo stesso pianeta, passando in Gemelli, nella seconda parte dell’anno vi stimolerà a prendere in mano la vostra vita. Sentirete un grande desiderio di espandere la vostra autonomia e liberarvi da ogni dipendenza.
Anche Urano, in posizione di trigono spingerà in questo senso, aiutandovi a cogliere al volo opportunità di trasferimento e occasioni di lavoro all’estero.
Plutone nel settore della salute e della quotidianità, potenzierà al massimo le vostre forze e vi renderà oltremodo ambiziosi. Le energie in gioco saranno potenti e ambivalenti, ma vi porteranno a notevoli passi avanti.

Previsioni astrologiche 2024 | parte 2 >>>

© riproduzione riservata


>>> visita il nostro negozio online per leggere guardare ascoltare
fuori dai circuiti mainstream

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *