Home » Blog » Previsioni astrologiche 2022 – parte 2

Previsioni astrologiche 2022 – parte 2

Previsioni astrologiche 2022 di Stefania Lucarelli – parte 2 ©FototecaGilardi

Nella seconda parte delle Previsioni astrologiche 2022 – che segue la prima uscita settimana scorsa – ecco l’analisi dei segni Mobili (Gemelli, Sagittario, Vergine e Pesci) e dei segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno).

GEMELLI
Per voi Gemelli il tanto osannato passaggio di Giove in Pesci rappresenta solo un carico in più di lavoro. Certo un lavoro più redditizio di quel che credevate, soprattutto tra aprile e maggio, quando Giove e Nettuno si prenderanno temporaneamente e braccetto.
Ma si tratterà comunque di un’espansione che vi troverà ostili e poco propensi a rinunciare a voi stessi per dedicarvi a qualcosa che assomiglia sempre di più a un sacrificio privo di senso.

Per alcuni di voi invece il problema è un altro: vi stanno caricando di troppe responsabilità e, complice Saturno che vi irrigidisce sulle questioni di principio, contestate il contratto, le condizioni, o le mansioni a voi assegnate.

Alcuni di voi invece anelano a una libertà e a un’autonomia che però non ha contorni ben definiti e resta quindi inafferrabile, ma in primavera il partner sarà pronto a sostenere economicamente eventuali vostri azzardi libertari.

Tra marzo e luglio la tensione si allenterà un po’. Potrete approfittarne anche per uscire dal guscio in cui vi siete metaforicamente rifugiati a causa delle incomprensioni.

A gennaio e maggio due brevi, ma positivi, anelli di sosta di Mercurio lavoreranno con impegno per favorire eventuali trasferimenti o aggiornamenti, mentre a settembre un terzo anello di sosta potenzierà la vostra gioia di vivere, favorendo l’amore e il divertimento.

Nella parte centrale dell’anno Giove, passando in Ariete, si metterà in posizione favorevole permettendovi di fare progetti importanti, anche a livello affettivo e familiare, e di passare momenti piacevoli con persone che condividono i vostri stessi interessi.

Ritemprati da una ritrovata vita sociale e da un’armonia affettiva, potrete godere della lunga sosta di Marte nel vostro segno da agosto a fine anno, sosta che vi vedrà battaglieri e inesorabili, pronti a imporre le vostre condizioni una volta per tutte.
E forse questa volta avrete voi la meglio.

Suggerimento “fiabesco” 2022: Scarpette rosse

VERGINE
Pieni di iniziative e progetti, e costantemente dediti al lavoro grazie all’apporto di Plutone e Saturno (rispettivamente nel settore della creatività e delle attività quotidiane), voi Vergine, nonostante discreti risultati, rimanete scontenti.

Certo non tutto sta filando liscio: chi si è trasferito in un nuovo ufficio, in una nuova casa, in una nuova città, ancora non riesce a mettere radici e a ritrovare quel pacifico tran tran che lo rassicura tanto.
Chi è impegnato in cause legali o in progetti di miglioramento, ancora non ne è venuto a capo e si dibatte nelle maglie della burocrazia.

Ebbene, questo 2022 porta alcune buone notizie: tra marzo e luglio le situazioni stagnanti si sbloccheranno temporaneamente, quindi dovrete approfittarne agendo in modo tempestivo.
Giove e Nettuno, congiunti nell’opposto segno dei Pesci tra aprile e maggio, portano in primo piano le dinamiche di coppia e vi fanno oscillare tra l’euforia e lo smarrimento.

La primavera richiede un “atto di fede” per portarvi la soluzione miracolosa che aspettate da tempo. Sarete capaci di abbandonare il vostro scetticismo?

Attenzione però a non scambiare “fischi per fiaschi” e a non farvi sedurre da sirene (o tritoni) tanto affascinanti quanto inconsistenti.
Anche quest’anno le vostre relazioni saranno soggette a metamorfosi. Voi stessi vi state trasformando e una dopo l’altra le aspettative di cui caricate gli altri, crollano.

Non è un accanimento della sorte verso di voi. Il cielo vuole solo dirvi che si vive meglio senza crearsi aspettative e afferrando al volo ciò che il destino vi fa capitare accanto.

Il passaggio di Giove in Ariete, tra maggio e ottobre vi vedrà impegnati a investire in qualche nuova attività insieme a soci o al partner. Il vostro progetto farà importanti passi avanti nel mese di maggio e di settembre e vedrà la luce verso fine anno, accompagnato fin da agosto dal lungo anello di sosta di Marte in Gemelli che attiverà il settore del successo professionale.
Questo stesso Marte vi renderà spietati nei confronti di chi non sarà stato lealmente e saldamente al vostro fianco in questi 12 mesi.

Suggerimento “fiabesco” 2022: La guardiana delle oche

SAGITTARIO
Da alcuni anni voi Sagittari avete come chiodo fisso quello di aumentare le vostre entrate economiche e continuate a guardarvi intorno per mettere a reddito ogni cosa a vostra disposizione.
Non si può dire che questo non vi riesca, ma di sicuro i risultati sono stati minori dell’investimento di energie. Le speranze sono sempre tante, ma non si concretizzano e voi non riuscite a circoscriverle.

Saturno continua ad aiutarvi rendendovi più selettivi riguardo alle vostre frequentazioni, mentre Urano prova a suggerirvi di avvicinarvi un po’ di più alla tecnologia per incrementare il reddito e organizzare il lavoro quotidiano.

Questo 2022, si apre con una certa fatica domestica a causa di un breve anello di sosta di Mercurio in Pesci che potenzia la presenza di Nettuno e Giove nel Segno e vi vede ancora impegnati sul versante economico.

Sperimenterete, tuttavia, maggior soddisfazione grazie al passaggio di Giove (tra maggio e ottobre) nel segno dell’Ariete, che vi porterà moltissima forza e un rinnovato entusiasmo.
Alcuni di voi metteranno in cantiere un figlio, altri si getteranno a capofitto in un nuovo progetto creativo, altri ancora vivranno un innamoramento tanto intenso quanto fulmineo.

Attenzione a non fare passi falsi tra aprile e maggio se avete intenzione di ristrutturare la casa o se avete in ballo delle importanti questioni familiari da risolvere. Il caos e i malintesi sono dietro l’angolo.
Certo anche la fortuna potrebbe fare capolino, ma in questo settore domineranno l’incertezza e l’improvvisazione.

Maggio, Giugno e Luglio saranno i mesi su cui puntare per rimettere in moto ciò che finora ha stentato ad avviarsi o a dare risultati dal punto di vista pratico.

Il benefico passaggio di Giove in Ariete non eviterà un periodo di tensione nella coppia negli ultimi cinque mesi dell’anno, quando Marte stazionerà nei Gemelli infuocando i rapporti amorosi e innescando discussioni con eventuali soci. Giove tornerà a proteggervi solo pochi giorni prima di Natale, quindi tenete duro!

Suggerimento “fiabesco” 2022: Jack e il fagiolo magico

PESCI
Cari Pesci, dove eravate finiti? Cosa stavate facendo?
Da un sacco di tempo sembravate scomparsi dai radar, chi troppo impegnato nel lavoro, chi preso da faccende private, chi chiuso nel suo mondo irraggiungibile, chi scivolato via alla chetichella per evitare scocciature.

Ebbene Giove, entrando nel vostro segno negli ultimi giorni di dicembre 2021, vi ha finalmente stanati e resi visibili a tutti. Il pianeta dell’ottimismo, dell’abbondanza e della fiducia non può che farvi bene. Affiancandosi a Nettuno ricrea il vostro clima ideale, quello in cui tutto può accadere e in cui sono possibili miracoli.

Tra aprile e maggio in effetti qualche importante miglioramento nella vostra vita sarà più che probabile e otterrete quel posto di rilievo a cui aspiravate da tempo.
Finalmente vi verranno riconosciuti gli anni di fatica e impegno, e resterete in primo piano fino a primavera inoltrata quando Giove, passando in Ariete, vi costringerà a occuparvi di faccende più prosaiche come quelle riguardanti il denaro e le vostre nuove fonti di reddito.

Restate ancora un po’ incerti se aprirvi al mondo per quei momenti di convivialità che tanto vi mancano o rimanere nel vostro magico rifugio risparmiando le energie.
Qualcosa sta maturando in voi e ha bisogno di svilupparsi lontano da occhi indiscreti, inoltre gli amici continuano a manifestare comportamenti poco lineari, spesso manipolatori e voi non avete più voglia di comprendere e accogliere indiscriminatamente.

Nella seconda parte dell’anno, dopo mesi di serena espansione e incremento economico, inizieranno a farsi pressanti le richieste di aiuto da parte della famiglia.
Da agosto Marte nel segno dei Gemelli vi terrà impegnati fino a fine anno in fastidiose questioni familiari o in conflitti e scontri riguardanti immobili o la vostra stessa casa. Cercate di non perdere il sonno per seguire queste faccende, non ne vale la pena.

Fortunatamente tra novembre e dicembre Giove si affaccerà ancora una volta nel vostro Segno donandovi l’ultimo colpo di fortuna prima di passare definitivamente in Ariete. Questo potrebbe ovviare alla pesantezza del transito di Marte che vi vedrà concludere l’anno nervosi, ma battaglieri.

Suggerimento “fiabesco” 2022: La Bella Addormentata nel Bosco

ARIETE
Finalmente il pianeta dell’espansione e della ricchezza, dopo aver favorito i Pesci nei primi mesi dell’anno, stazionerà da maggio a ottobre nel vostro Segno regalandovi fortuna e anche un po’ di esagerazione.

Chi di voi ha in mente di lanciarsi in qualche impresa mai tentata, potrà avvalersi di questa importante presenza planetaria per muovere il primo passo protetto dalla sorte, soprattutto se appartiene alla prima decade del segno, dove Giove farà il suo anello di sosta.

Molti di voi hanno maturato progetti, aspettato tempi migliori, più favorevoli per realizzare se stessi. Molti lo scorso anno si sono visti abbandonare da chi prometteva appoggio e collaborazione, altri hanno scartato molti progetti irrealizzabili e hanno allontanato amici.

Anche quest’anno continuerete a selezionare persone e idee, fino a che, tra aprile e maggio, non si allenterà la tensione celeste che vi ha impedito di mettere in pratica concretamente il vostro progetto e non troverete, grazie a un caso fortuito, le persone giuste per realizzarlo.

Una grossa mano arriverà anche da Marte, il vostro pianeta, che resterà nel segno dei Gemelli da agosto a fine anno dando la spinta fondamentale alla vostra iniziativa e permettendovi di pubblicizzarla e farla conoscere ovunque.

La seconda metà dell’anno vi vedrà più comunicativi e costantemente impegnati nei social o in attività di pubbliche relazioni.

Potrete anche spendere molte più energie negli spostamenti, nei viaggi, in attività culturali e, perché no, a discutere con amici, coetanei e fratelli, cosa che vi dà sempre piacevoli scariche di adrenalina.

Facile anche che troviate qualcuno che vi suscita una grande passione tra le persone che vi stanno più vicine.

Suggerimento “fiabesco” 2022: Pollicino

CANCRO
La costante lotta di potere tra voi e il partner (o con gli altri in generale) fa da sottofondo alle vicende della vostra vita da parecchio tempo. E ancora non è finita.
Ma questo 2022 porta buone notizie.

Nettuno, che da anni trasforma i vostri orizzonti tanto da non lasciarvi mai a lungo nella stessa situazione, nei primi 4 mesi del 2022 potrà avvalersi dell’aiuto di Giove per proporvi mete migliori.

Giove vi donerà infatti della speranza in più, maggiore fiducia nel muovervi in settori e luoghi sconosciuti, più sicurezza nei vostri mezzi. Sarete più spesso fuori dal nido e non vi dispiacerà affatto. O comunque, ci ritornerete più soddisfatti.
Tutto si espande e sentite il bisogno di imparare cose nuove.

A partire da metà primavera lo stesso Giove si sposterà in un segno a voi ostile, l’Ariete, ma questo potrebbe comportare semplicemente maggiori richieste da parte del datore di lavoro o incarichi di responsabilità che faticherete un po’ a sostenere.

Urano è ancora dalla vostra parte e movimenta il settore delle amicizie. Sembra che le persone vi percepiscano in modo diverso e anche voi vi rapportate in modo meno emotivo e più serenamente distaccato.

Saturno continua a vedervi impegnati a gestire le finanze comuni con estrema razionalità, sempre preoccupati per il futuro nonostante una situazione economica in via di miglioramento.

Alcuni di voi hanno preoccupazioni e paure rispetto a un distacco che percepiscono come imminente, altri hanno l’impressione della “fine di un’epoca”. Tra marzo e luglio vivrete un alleggerimento rispetto a questi temi che bloccano un po’ la vostra gioia di vivere.

A partire da agosto il lungo anello di sosta di Marte in Gemelli vi costringerà ad affrontare un disturbo di salute che avete trascurato per troppo tempo e che rischia di cronicizzarsi.

In compenso vi donerà molta forza interiore e potenzierà in modo concreto le vostre intuizioni rendendole precise e chiare. Attenzione alle malelingue quando, tra novembre e dicembre, Giove tornerà a favorirvi puntando un faro su di voi.

Nella seconda metà dell’anno avrete molta resistenza di fronte a eventuali difficoltà che dovessero presentarsi e alcuni vivranno una passione segreta, che terranno nascosta agli occhi del mondo.

Suggerimento “fiabesco” 2022: Alice nel Paese delle Meraviglie

BILANCIA
Lavoro, partner, famiglia e figli assorbono tutte le vostre energie.
Per voi stessi rimane ben poco, ma sembrate felici così. In particolare i figli e i vostri progetti creativi vi stanno dando molte soddisfazioni.

Anche se il loro avanzare è lento e spesso ostacolato da circostanze poco favorevoli, il potenziale è grande. E quest’anno vedrete sbocciare qualche nuovo fiore su queste piante che avete coltivato con tanta cura.
Soprattutto quando, tra marzo e luglio, si allenterà il quadrato Saturno-Urano che per lungo tempo ha creato un clima ostile al pieno prosperare delle attività.

Giove e Nettuno nel settore del lavoro, della vita quotidiana e della salute sembrano proteggervi creando intorno a voi una bolla in cui il tempo sembra sospeso. Bolla che purtroppo scoppierà a maggio, quando Giove passerà in Ariete costringendovi per sei mesi a misurarvi di nuovo col mondo esterno.

Giove è un pianeta bonario, ma con il suo passaggio di opposizione potrebbe sottrarvi un po’ di serenità o farvi sentire insoddisfatti.
Il lato buono della faccenda è che il partner rappresenterà per voi una fonte di benessere e potrebbero aumentare i vostri soci o i loro apporti nel lavoro.

Un anello di sosta di Mercurio in Aquario a gennaio porterà in primo piano una questione riguardante i figli o una relazione d’amore che non riesce a decollare.
A maggio un secondo anello di sosta di Mercurio, questa volta in Gemelli, vi vedrà in viaggio o immersi nella lettura o nella scrittura.
Con un terzo anello di Mercurio finalmente nel vostro segno, a settembre potrete dedicare del tempo a voi stessi.

A partire da agosto fino a fine anno Marte in Gemelli attiverà il vostro bisogno di fuggire all’estero (o almeno a qualche km da casa!), di esplorare luoghi sconosciuti, di studiare cose nuove.
Chissà se sarà possibile?
In caso non lo fosse, preparatevi a praticare qualche attività sportiva o almeno a camminare in un bosco. Vi farà bene. Marte in Gemelli vuole movimento sia mentale che fisico e crea in voi il bisogno di divertirvi o impegnarvi in attività culturali.

Fate attenzione non distrarvi mentre guidate e occhio alle gaffes, in questi ultimi 5 mesi dell’anno.

Suggerimento “fiabesco” 2022: Peter Pan

CAPRICORNO
Voi Capricorno da molto tempo state lottando per prevalere. O forse per resistere.
D’altronde nessuno sa farlo meglio di voi.

Costantemente concentrati sulle questioni economiche e sui punti fermi della vostra vita, non riuscite a godervi i piaceri dell’esistenza.
Vi scontrate con i figli che vivono un periodo di grande cambiamento, trascurate la vostra vena creativa, non pensate più al sesso e all’amore.

Per fortuna tra marzo e luglio l’atmosfera si farà meno tesa e potrete sistemare diverse faccende, anche grazie all’aiuto di Giove che da inizio anno vi rende più socievoli e accomodanti con chi vi sta vicino.

A maggio lo spostamento di Giove in Ariete punterà un faro sulla famiglia e vi vedrà impegnati a gestire questioni economiche riguardanti la vostra casa o altri immobili. Ci sarà un’espansione in questo campo: aperture, acquisizioni, investimenti.

Già a partire da agosto, con l’entrata di Marte in Gemelli, tornerete freneticamente a occuparvi di lavoro, spendendo molte energie nella gestione della vita quotidiana. Attenzione alle infiammazioni (e alle discussioni) che possono essere legate al vostro lavoro.

Questo grande apporto di energia vi aiuterà a incrementare le entrate fino alla fine dell’anno, ma siate cauti e cercate di non innescare nuovamente il circolo vizioso che vi impedisce di godervi la vita.

Tra novembre e dicembre Giove tornerà a far capolino aiutandovi ad avere più fiducia negli altri e a vivere piacevoli momenti di socialità.

Suggerimento “fiabesco” 2022: Fratellino e sorellina

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.