Vai al contenuto
Home » Blog » Together to go

Together to go

apertura della prima asta Good StArt per la Fondazione TOG Together to go

Inaugurato sabato 21 ottobre 2023 a Milano, in via Livigno 1, zona 9, il nuovissimo polo che è anche la nuova sede della Fondazione TOG, singolare abbreviazione del motto Together to go.

TOG è una fondazione multidisciplinare e all’avanguardia in ambito riabilitativo che si occupa di offrire le migliori cure specialistiche ai bambini e ai ragazzi con gravi patologie neurologiche.

La riabilitazione neuro cognitiva offerta ai piccoli pazienti colpiti da lesioni al Sistema nervoso Centrale ha l’obiettivo di stimolare lo sviluppo della loro personalità, e di potenziarne le capacità, malgrado la complessità della patologia.

TOG rappresenta un aiuto alla sanità pubblica, perché è un centro privato, nato da un’azione filantropica, ma che cura in regime di totale gratuità.

Ogni bambino ha un percorso riabilitativo individualizzato che si struttura in base alle necessità di vita di ciascuno.

Ma veniamo all’immagine in apertura: poco meno di un anno fa, esattamente il 28 ottobre 2022, si era battuta la prima Good StART: asta benefica di arte contemporanea a favore della costruzione del nuovo centro TOG.

Noi possiamo affermare con orgoglio che c’eravamo!

Basta una goccia per il futuro di TOG

Fototeca ha donato alcune fotografie di Ando Gilardi, del suo periodo neorealista, raffiguranti momenti felici di famiglie, bambini e bambine.

Ma anche quest’anno l’asta si ripete in una seconda edizione , con la medesima finalità.

L’asta si terrà giovedì 9 novembre in Triennale; le opere, generosamente donate da alcuni artisti e da prestigiose Gallerie italiane, saranno battute da Christie’s. L’intero ricavato verrà devoluto a TOG per l’avvio del suo nuovo Centro in via Livigno 1 a Milano.

Le opere saranno esposte al pubblico dal 19 al 30 ottobre, dalle 08.20 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30, presso BANCO BPM Sede di Milano, Salone Centrale, piazza Meda 4, Milano.

Per informazioni potete rivolgervi all’indirizzo: eventi@fondazionetog.org
Oppure telefonare a: 02 36708900 – referente Agnese Sala

Partecipare, tutti insieme… Together to go : evviva TOG!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *