Vai al contenuto
Home » Blog » Gilardi per bene

Gilardi per bene

Fototeca Gilardi per Good StART asta benefica a favore di Fondazione TOG

scarica subito l’invito

Venerdì 28 ottobre 2022, ore 18 alla Triennale di Milano si svolgerà
Good StART: il mondo dell’arte contemporanea a sostegno del nuovo Centro TOG per le disabilità e le fragilità infantili. Una prestigiosa asta benefica tra pittura, scultura, fotografia e design organizzata da Fondazione TOG – Together To Go Onlus in collaborazione con Christie’s Italia e Triennale Milano e con il sostegno di Fondazione Banca Popolare di Milano

Gallerie e artisti di tutta Italia riuniti per contribuire alla realizzazione di un nuovo polo di
riferimento per le disabilità e le fragilità infantili a Milano.

I lotti in asta sono 38, tra pittura, scultura, fotografia e design, offerti gratuitamente dai loro autori o dalle gallerie che li rappresentano.

Tra questi i quadri di Carlo Ciussi, Giovanni Frangi, Tullio Pericoli, Fabrizio Musa e Velasco Vitali; il Filo scultura luminosa di Andrea Anastasio, i vasi Adelaide III di Xie Dong e il Lettino e cuscino di Toiletpaper Home firmati Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. E inoltre le opere Erbario su garza di Olimpia Biasi e Gold Experience di Marco Grassi e gli scatti fotografici di Stefano Guindani, Giovanni Hänninen, Tony Hassler, Giovanni Battista Righetti, del duo Scandebergs e di Luca Stoppini. Due serigrafie di Mimmo Paladino e le lampade Discovery Floor di Ernesto Gismondi e Bilia di Giò Ponti. E ancora opere donate dalle Gallerie Monica De Cardenas, Fondazione Sozzani, Fototeca Gilardi, Giampaolo Abbondio, Galleria Blanchaert, Galleria Continua, Galleria Fumagalli, Galleria Michela Rizzo, Francesca Minini, Romberg Arte Contemporanea, Studio Trisorio e Valmore Studio d’Arte.

Per partecipare è necessario contattare Fondazione TOG (02 36708900 referente Agnese Sala; eventi@fondazionetog.org); ai presenti sarà offerta anche una light dinner a cura dello chef Carlo Cracco

Il catalogo completo è disponibile qui, mentre alcune opere saranno esposte gratuitamente al pubblico presso Christie’s, a Milano in via Clerici 5, dal 20 al 23 ottobre (ore 10-19).

Fototeca Gilardi per Good StART asta benefica a favore di Fondazione TOG
Fototeca Gilardi per Good StART asta benefica a favore di Fondazione TOG

Comunicato stampa completo di tutte le informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *