Vai al contenuto
Home » Blog » Fototeca aperta 2

Fototeca aperta 2

VIII Edizione Archivi Aperti 2022 Fototeca Gilardi

VIII Edizione Archivi Aperti 2022

Anche quest’anno apriamo il nostro archivio in occasione della rassegna ideata e promossa da Rete Fotografia, giunta alla sua ottava edizione.

Entriamo nel dettaglio della nostra seconda visita proposta per mercoledì 19 ottobre alle 18:00 presso il Magazzino5: qui Nicola Nunziata illustrerà quanto maturato nel suo progetto originale, che è tutt’ora in progress e gode di una previlegiata residenza in Fototeca per portarlo a termine.

il Tema: l’archivio vissuto da un artista che lavora con la fotografia, per restituire attraverso una ricerca visiva e nuovi occhi un ritratto del suo fondatore. Nicola Nunziata ha scelto di concludere con un ritratto visivo di Ando Gilardi la sua trilogia iniziata nel 2015, che ha finora visto la pubblicazione di due libri: “How What Exists Exists” e “Album” entrambi pubblicati da Fw:Books di Amsterdam. Così dopo aver lavorato sui materiali originali di “Viaggio in Italia” e la collezione di album fotografici dell’ICCD di Roma, Nicola sta svolgendo un periodo di residenza in Fototeca che porterà alla realizzazione del terzo libro: “Ando”. Nicola sta concentrando la sua ricerca sui luoghi e gli spazi di lavoro creati e abitati da Ando Gilardi, sui suoi materiali fotografici e i suoi effetti personali, con il suo personale approccio di cui ci parlerà in questa particolare occasione.

visita su appuntamento, posti limitati 10

per prenotazioni scrivere: e.piccini (at) fototeca-gilardi.com

Rete Fotografia promuove la VIII Edizione Archivi Aperti 2022 – Tutti gli appuntamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *