Vai al contenuto
Home » Blog » Mostra Minima#1

Mostra Minima#1

mostra minima

Le pareti della Piccola Biblioteca Libera al quartiere Isola di Milano, da giovedì 19-04-2018, ospitano la prima Mostra Minima, il tema scelto in corrispondenza alla settimana del Salone del Mobile 2018, è “Interni & Quotidiano”. La mostra è composta di 12 schede per presentare 19 immagini scelte, corredate delle relative informazioni. In così poco spazio si percorrono le trasformazioni degli ambienti di vita della famiglia dell’uomo, a partire dalla camera da letto passando alla cucina e al soggiorno… un veloce excursus tra culture e secoli anche molto remoti fra loro: tre ambienti che spesso erano riassunti in uno solo, che tuttavia manteneva la sua specificità nei complementi d’arredo sempre riconoscibili nella loro evoluzione. Queste 19 immagini non sono altro che la punta di un iceberg di una raccolta ben più ampia e che i nostri lettori ben conoscono: quella della Fototeca Gilardi che produce la mostra.

Questa Mostra Minima è la #1 perché tra le pareti della Piccola Biblioteca Libera, si allestiranno di volta in volta in sintonia con i temi degli eventi milanesi in corso, una collana di Mostre Minime assai agili dedicate ad assai agili visitatori.

Patrocinanti sono la dinamica azienda di ristorazione di qualità Cibario, la stessa Piccola Biblioteca Libera e l’Associazione Rete Distretto Isola.

BLOG_20180418_153538_PIBLI_Mm1

BLOG_20180418_153527_PIBILI_Mm1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.